Sport

Atletico Vieste – Di corsa verso l’iscrizione al campionato di Eccellenza, grazie al “Gruppo D’Aprile”

Dopo aver raccolto l’appello di Michele D’Aprile, il Gruppo sportivo dell’Atletico Vieste si è catapultato in una serie d’incontri ed iniziative che dovrebbe portare la società dritta dritta alla partecipazione del IX campionato di Eccellenza Pugliese.
“Determinante, ancora una volta, è stato lo spirito combattivo ed il sostegno della famiglia D’Aprile, che mi ha convinto ad affrontare questa nuova difficilissima avventura.
Salvare l’Atletico Vieste non è mai stato un problema, ma salvare la categoria, nella situazione economica in cui ci troviamo, sarebbe un miracolo sportivo senza precedenti”. Queste le prime dichiarazioni del Presidente del club Lorenzo Spina Diana.
Dunque l’Atletico Vieste sembra correre verso quella che, per molti, sembrava un’ipotesi tramontata.
“Abbiamo acquisito la consapevolezza e la determinazione – riprende Spina Diana – che all’Eccellenza non si possa rinunciare a tavolino, ma che la stessa vada assolutamente difesa sul campo con tutte le nostre forze. E quando dico tutte, mi riferisco proprio a tutti”.

Chiaro il monito rivolto dal Presidente a tutto il mondo imprenditoriale, ma anche e soprattutto ai tifosi ed ai simpatizzanti in generale.
Sembra infatti che, per questo fine settimana, l’Amministrazione comunale – sollecitata dall’Assessore al ramo Dario Carlino – stia programmando un summit con alcuni imprenditori locali.
Dall’esito di questo incontro dovrebbe scaturire una sponsorizzazione in grado di riaccendere le speranze di sopravvivenza dell’Associazione sportiva più storica della nostra città.

Lo spauracchio della mancata inscrizione sembrerebbe comunque scampato grazie all’intervento del “Gruppo D’Aprile”, ma il destino dell’Atletico Vieste continua ad essere sospeso ad un sottile filo di speranza.

L’interrogativo ridondante in questi giorni rimane sempre lo stesso:
saprà la città di Vieste dare una risposta importante a quello che sembra davvero l’ultimo appello da parte della dirigenza viestana?

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.