Cronaca

Vieste – Dimentica di tirare il freno a mano dell’auto

Nei giorni scorsi a Vieste, sul centralissimo viale XXIV Maggio, un’autovettura veniva lasciata in sosta senza freno a mano mentre il conducente si allontanava dalla stessa. Dopo qualche attimo l’autovettura iniziava a muoversi, finendo contro un albero ornamentale posto a circa dieci metri.
Il conducente, resosi conto dell’accaduto, senza pensarci due volte, si allontanava dal luogo facendo perdere le proprie tracce, prima dell’arrivo della Polizia Municipale.
A seguito di indagini specifiche, grazie anche ad informazioni assunte in loco da cittadini presenti al fatto, gli agenti riuscivano ad identificare il responsabile della violazione, applicando nei suoi confronti le dovute sanzioni.
Contestualmente, nel corso di controlli, veniva sequestrata una discreta quantità di borse per signora, messe in vendita senza alcuna autorizzazione.

Dell’esito dell’operazione è stato redatto regolare rapporto al comandante della Polizia Municipale, Ten. Michele Antonio Manzi, e al sindaco, avv. Giuseppe Nobiletti.

La polizia municipale coglie l’occasioen per rivolgere a tutti gli automobilisti un importante appello. Un comportamento del genere può generare sicuramente conseguente ben più gravi. Ragion per cui, d durante la sosta e la fermata della propria autovettura, il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l’uso del veicolo senza il suo consenso.
Questo è quanto stabilito dall’articolo 158, comma 4, del Codice della strada.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.