Alessandro Di Battista (M5S) sarà a Vieste in agosto per spiegare le ragioni del “NO” al referendum costituzionale

Alessandro Di Battista, tra i più noti deputati del Movimento 5 Stelle, componente della Commissione Esteri della Camera, sarà a Vieste il prossimo 22 agosto. La sua presenza nella nostra cittadina è da collegare al tour che il parlamentare grillino si appresta a compiere, nelle più rinomate località turistiche italiane, per spiegare ai cittadini le “Ragioni del No” al prossimo referendum sulla riforma costituzionale. Di Battista, per la Puglia ha scelto solo tre località, vale a dire Santa Maria al Bagno. Polignano e, appunto, Vieste.
Dalla sua pagina facebook, a proposito del tour, Di Battista ha dichiarato: “Dal 7 agosto al 6 settembre sarò in piazza. Girerò l’Italia e ce la metterò tutta. Qua non si tratta soltanto di difendere la Costituzione (che può e dovrebbe essere cambiata ma da un Parlamento legittimato e non da un governo che si tiene in piedi grazie ad Alfano e Verdini). Qui si tratta di difendere quelle briciole di sovranità popolare che ancora ci restano. Io voglio informare e lo farò in piazza, il luogo più bello del mondo. Venite, portate amici e parenti. Poi valuterete.

La RAI censura le ragioni del NO. Una buona parte dell’informazione è vilmente piegata sulle posizioni di Renzi. Noi abbiamo rete e piazze, piazze e rete. E francamente una passione che questi politicanti di professione non sanno cosa sia. Non vedo l’ora di partire. Si inizia il 7 agosto ad Orbetello (Grosseto). Poi l’8 a San Vincenzo (Livorno), il 9 a Viareggio (Lucca), il 10 a Santa Margherita Ligure (Genova) e Varazze (Savona). Io non voglio rimpianti. Li odio i rimpianti. Voglio fare tutto il possibile per difendere i cittadini, la sovranità popolare e le idee giuste per l’Italia. Anche per questo #iodicono. Non lasciatemi solo. A riveder le stelle!”

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.