Alessandro Di Battista (M5S) sarà a Vieste in agosto per spiegare le ragioni del “NO” al referendum costituzionale

Alessandro Di Battista, tra i più noti deputati del Movimento 5 Stelle, componente della Commissione Esteri della Camera, sarà a Vieste il prossimo 22 agosto. La sua presenza nella nostra cittadina è da collegare al tour che il parlamentare grillino si appresta a compiere, nelle più rinomate località turistiche italiane, per spiegare ai cittadini le “Ragioni del No” al prossimo referendum sulla riforma costituzionale. Di Battista, per la Puglia ha scelto solo tre località, vale a dire Santa Maria al Bagno. Polignano e, appunto, Vieste.
Dalla sua pagina facebook, a proposito del tour, Di Battista ha dichiarato: “Dal 7 agosto al 6 settembre sarò in piazza. Girerò l’Italia e ce la metterò tutta. Qua non si tratta soltanto di difendere la Costituzione (che può e dovrebbe essere cambiata ma da un Parlamento legittimato e non da un governo che si tiene in piedi grazie ad Alfano e Verdini). Qui si tratta di difendere quelle briciole di sovranità popolare che ancora ci restano. Io voglio informare e lo farò in piazza, il luogo più bello del mondo. Venite, portate amici e parenti. Poi valuterete.

La RAI censura le ragioni del NO. Una buona parte dell’informazione è vilmente piegata sulle posizioni di Renzi. Noi abbiamo rete e piazze, piazze e rete. E francamente una passione che questi politicanti di professione non sanno cosa sia. Non vedo l’ora di partire. Si inizia il 7 agosto ad Orbetello (Grosseto). Poi l’8 a San Vincenzo (Livorno), il 9 a Viareggio (Lucca), il 10 a Santa Margherita Ligure (Genova) e Varazze (Savona). Io non voglio rimpianti. Li odio i rimpianti. Voglio fare tutto il possibile per difendere i cittadini, la sovranità popolare e le idee giuste per l’Italia. Anche per questo #iodicono. Non lasciatemi solo. A riveder le stelle!”

Articoli recenti

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

2 ore fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

3 ore fa

Consiglieri comunali da Salvini per la messa in sicurezza della Superstrada del Gargano

Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…

4 ore fa

VIESTE – Camera di Commercio, uno sportello remoto attivo in municipio

La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…

5 ore fa

VIESTE – “Non siamo numeri”, la protesta degli studenti contro l’accorpamento del Mattei con il Fazzini-Giuliani

"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…

5 ore fa

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

This website uses cookies.