La “Bavaria Filmproduktion”, di Kolm, una delle più importanti cose produttrici cinematografiche tedesche, ha scelto Vieste per le riprese del film “Shatz nimm du sie”.
Si tratta di una commedia ambientata, nella parte finale, nella nostra cittadina e che vede protagonisti un ingegnere e un medico in quali decidono di mettere da parte la quotidianità della loro vita professionale per ritirarsi in una paese del Sud Italia (Vieste, appunto) e ricominciare una nuova vita. Il film, sarà nelle sale il prossimo anno ed è destinato al mercato internazionale.
Una nuova opportunità, dunque, per la nostra cittadina, scelta ancora una volta per la sua incomparabile bellezza e per la rinomata accoglienza.
Le riprese del film saranno effettuate sabato, 23 luglio, a partire dalle ore 7 e fino alle ore 19.
Per consentire alla troupe di lavorare nel modo migliore, è richiesta la collaborazione di tutti i cittadini per qualche immancabile disagio a cui si dovrà far fronte, in quanto per quella giornata sarà vietata la sosta veicolare su entrambi i lati di viale Marinai d’Italia e su via Sante Naccarati. Inoltre, dalle ore 7 e fino alle ore 16, sempre di sabato 23 luglio, con ordinanza n. 58 del 19.07.2016, del comandante della polizia municipale, Michele Manzi, saranno chiuse al traffico le seguenti strade: Corso L. Fazzini, da intersezione con via Santa Maria di Merino; Viale Marinai d’Italia, da intersezione con lung. Cristoforo Colombo, Via Snte Naccarati, da intersezione con via Trepiccioni.
La disciplina del traffico automobilistico e l’assistenza ai pedoni sarà assicurata dalla polizia municipale, che coordinerà anche le associazioni di volontariato Pegaso e Motoclub Gargano chiamate a collaborare.
Si rinnova l’invito a tutti di collaborare, dando dimostrazione agli amici tedeschi, dell’accoglienza che i cittadini di Vieste sono in grado di offrire.
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
This website uses cookies.