Cari concittadini,
in qualità di Assessore allo sport, rivolgo a Voi tutti un caloroso invito alla riflessione su una problematica sportiva di grande rilievo che riguarda il nostro territorio.
Come è noto a tutti, la più importante e amata associazione sportiva calcistica presente a Vieste – l’Associazione Atletico Vieste – sta attraversando un momento delicato e di grande difficoltà da un punto di vista economico e non solo. Ne va orami del suo futuro ed è, pertanto, in gioco il simbolo per eccellenza della fede e dei sentimenti calcistici che hanno accomunato intere generazioni della nostra città.
L’Atletico Vieste è patrimonio sportivo, culturale ed educativo della nostra comunità; in oltre cinquant’anni ha avvicinato al mondo del calcio tantissimi giovani permettendo loro di coltivare il sogno del gioco più bello del mondo e segnando la crescita di tutto il settore; la sua attrattiva nei confronti di tutto il popolo viestano è motivo di vanto e di orgoglio per tutti noi.
Negli ultimi giorni lo sforzo lungimirante di un imprenditore locale ha permesso di tamponare le difficoltà dell’ultim’ora; tale encomiabile gesto, tuttavia, non è ancora sufficiente a dare concrete prospettive di continuità, sviluppo e futuro all’Associazione stessa ed al movimento calcistico viestano.
Il Comune di Vieste è impegnato convintamente, seriamente e costruttivamente a tentare di superare questa fase critica ed a trovare soluzioni condivise con l’intera Città.
Per questo motivo invito tutti coloro che hanno a cuore non solo il calcio, ma anche tutti coloro che pensano che lo sport possa essere un volano fondamentale per la crescita economica e culturale del nostro territorio, ad un incontro che si terrà presso la Residenza Municipale, lunedì 25 luglio, alle ore 17:45.
Contiamo sul Vostro sostegno e sulla Vostra partecipazione. Grazie di cuore.
Prof. Dario Carlino