Atletico Vieste – Effettuata l’iscrizione al campionato, si riparte da Franco Cinque
Il Gsd Atletico Vieste è lieto di comunicare di aver effettuato, in data odierna, l’iscrizione al suo settimo campionato consecutivo di Eccellenza Pugliese.
Inoltre, con riferimento ad alcuni articoli apparsi di recente sulle testate giornalistiche locali, il Gruppo sportivo precisa quanto segue:
sulla situazione economico-finanziaria, il Club è in ritardo per il saldo di alcune competenze relative all’ultima stagione sportiva disputata, per cifre neanche lontanamente accostabili a quelle circolate in questi giorni. In ogni caso, per tali competenze si è impegnato, in prima persona, il Presidente per garantirne al più presto il pagamento. Anche per questo, il Gruppo sportivo ha lanciato- nei giorni scorsi – un accorato appello alla Città per coinvolgere l’intero mondo imprenditoriale e far si che, oltre al progetto tecnico finalizzato al mantenimento della categoria, si possano ancora realizzare iniziative abbinate di promozione turistica del territorio.
Per l’allestimento della squadra, domani verranno avviati i colloqui con il mister Franco Cinque, che rimane sempre la prima scelta, e con il quale verranno vagliate le condizioni tecniche ed economiche per la condivisione di un progetto, che dovrà necessariamente passare, in primis, attraverso la valorizzazione dei giovani locali iniziata lo scorso anno.
Si precisa, infine, che l’iscrizione al campionato è avvenuta soprattutto grazie all’impegno del vice Presidente Michele D’Aprile e che la società ha potuto usufruire dello sconto riservato alla detentrice della Coppa Disciplina, ambito trofeo di cui tutto l’ambiente sportivo viestano è molto orgoglioso.
Intanto, si è saputo che alla decima edizione del Galà dello sport del Gargano non verranno premiati solo gli atleti che si sono contraddistinti nell’ultima stagione agonistica, ma anche le vecchie glorie della più importante società calcistica di Vieste, l’Atletico Vieste. Come già avvenuto nelle precedenti edizioni, il 31 luglio presso la Vieste Beach Arena saranno consegnati dei riconoscimenti ai pionieri del calcio viestano.
Dalle informazioni raccolte tra gli “anziani” del calcio giocato è emerso che fatta eccezione per un breve lasso di tempo (tra la metà degli anni ‘60 e il ‘69, anno in cui venne fondato l’Atletico Vieste), il calcio a Vieste è sempre stato una costante, spesso anche con più di una squadra.
Al Galà saliranno sul palco i protagonisti del calcio più romantico, giocato su campi di breccia o terra battuta, senza parastinchi ma con i baffoni. Un amarcord che farà rivivere vecchie emozioni mai sopite e consentirà alle nuove generazioni di dire “ma pure quello giocava a pallone?”.