Il positivo risultato è stato ottenuto dalla Guardia costiera di Vieste che, con una nota del comandante, tenente Francesco Maria Ricci, evidenzia che sono occorse diverse ore di appostamento in particolari punti di osservazione lungo il litorale a Sud di Vieste, dove, mimetizzati tra la fitta vegetazione locale, i militari del Circomare hanno potuto agevolmente monitorare le attività marittime della zona senza destare particolari sospetti tra le unità in transito.
Non appena individuato il peschereccio operante in area non consentita, la motovedetta CP880 ha subito mollato gli ormeggi ed ha intercettato in pochi minuti il battello in contravvenzione.
A tale peschereccio, oltre alla contestazione di una multa di 4.000,00 (quattromila) euro, sono stati assegnati 6 punti sulla licenza di pesca; toccherà ora alla Capitaneria di Porto di Manfredonia verificare se a tale unità potrà essere sospesa la relativa licenza tenuto conto di eventuali punti già assegnati in altre circostanze.
Nei giorni a seguire, e fino all’inizio del fermo biologico di quest’anno, gli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste continueranno a pattugliare senza sosta il proprio litorale di giurisdizione per contrastare tale deprecabile attività illecita cagionante seri danni all’ambiente marino costiero.
(Nella foto: la motovedetta Cp 880 blocca il motopeschereccio sipontino nei pressi di baia di Campi)
Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) è una fondazione senza scopo di lucro che si occupa della salvaguardia del patrimonio storico,…
Ecco il calendario di tutti i mercati che si terranno durante l’anno 2025 a Vieste, così come stabilito dalla Giunta…
Il Comune di Vieste, ai sensi della delibera di Giunta Comunale n. 356/2023, offre la possibilità ai suoi cittadini maggiorenni…
In applicazione dell’art. 73 comma 1 del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 e degli art. 26, 27, 28,…
Nella mattinata di ieri, domenica 24 novembre, si è svolta la 5^ edizione della "Ischitella Run", gara podistica di 10…
Nella ottava giornata di campionato, dopo la vittoria casalinga ai danni dello Sporting Apricena, l’Atletico Gargano batte in casa propria…
This website uses cookies.