GRAZIE ALLA TOTALE DISPONIBILITA’ DEL SINDACO DEL COMUNE DI VIESTE, NELLA NOSTRA CITTADINA SARA’ ATTIVATO ENTRO DUE GIORNI UN PRESIDIO DI VIGILANZA ACQUATICO CON MOTO D’ACQUA ATTREZZATE PER IL SOCCORSO IN MARE DA PARTE DEL COMANDO PROVINCIALE DEI VVF DI FOGGIA E CHE PATTUGLIERA’ LA COSTA FINO A RODI G,.CO.
Quando qualche giorno fa un caro amico dirigente dei VVF mi aveva contattato per sondare la possibilità da parte dell’Amministrazione locale a dare la disponibilità logistica per un tale servizio, confesso che ero molto prudente, abituato come sono stato in questo ultimo decennio ad essere indicato un extraterrestre o quanto meno un emulo di Pindaro, quando come Presidente del MCG ho proposto nel campo della sicurezza in genere attività integrative rispetto a quelle già istituzionali esistenti e pertanto quale primo approccio ho dovuto stemperare l’entusiasmo del caro amico.
Grande pertanto è stata la mia sorpresa quando, nell’incontro con il Sindaco Avv. G. Nobiletti, con il dirigente dell’area tecnica ed il dirigente dei VVF, invece del solito “poi vediamo, mo’ parlo con gli altri e poi ti faccio sapere”, ho accertato la totale disponibilità logistica ed otre da parte sua e di tutta la governance cittadina per tale iniziativa. Anzi in tempo reale sono stati messi a disposizione locali e posti barca per in natanti dei VVF. Scusate la nostra sorpresa…ma…. non ci eravamo abituati!
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
Da lunedì prossimo, 18 novembre, le modalità di raccolta differenziata “porta a porta” dei rifiuti, subiranno alcune modalità più rigide,…
La cooperativa sociale Il Filo di Arianna e l’ASL Foggia hanno sottoscritto un ‘Accordo di collaborazione distrettuale per le azioni…
Domenica, 1 dicembre 2024, alle ore 17:45, nella chiesa di San Francesco, don Pasquale Vescera, accogliendo l'invito di molti, celebrerà…
Quella vissuta dai ragazzi del Centro Polifunzionale di Vieste, è stata una giornata intensa e ricca di esperienze indimenticabili trascorsa…
Il padre ottantenne del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, avrebbe subito un’aggressione da parte di un uomo di 60 anni,…
This website uses cookies.