Con un avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Vieste, il dirigente del IV settore (Ambiente e demanio), dott. Luigi Vaira, ha infatti reso noto che “con determinazione n. 238 del 05.07.2016, in esecuzione alla deliberazione di Giunta Comunale n. 44 de1 luglio 2016, resa immediatamente esecutiva, si è proceduto all’annullamento in autotutela degli esiti della procedura concorsuale per l’assunzione a tempo determinato di n. 6 Operatori di P.M. – Cat. C/1. indetta con bando di concorso con determinazione n. 133 del 19 maggio 2016. Pertanto tutti i soggetti abilitati al diritto di accesso posso prendere visione e chiedere copia degli atti relativi alla citata procedura concorsuale secondo le modalità stabilite dalla legge 241/1990 e successive modificazioni ed integrazioni presso l’ufficio ambiente di questo Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12.30.”
Intanto, riguardo sempre la polizia municipale, buone notizie per i comuni in fatto di assunzioni. Infatti, il vice presidente della Regione, Antonio Nunziante, ha comunicato che la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con nota dello scorso 18 luglio su “Assunzioni e mobilità regioni e enti locali”, ha ripristinato, a favore dei Comuni della Puglia, “le ordinarie facoltà di assunzione di polizia municipale previste dalla normativa vigente, riferite alle annualità 2015 e 2016″, in attuazione della normative vigenti. Tanto è stato possibile grazie al fatto che sul portale “mobilita.gov.it” non è più presente personale di polizia delle province pugliesi in soprannumero da ricollocare, poiché lo stesso è stato completamente assorbito nell’organico della nostra Regione. Ovviamente, rimangono destinate al processo di ricollocazione del restante personale interessato tutte le altre disponibilità delle pubbliche amministrazioni già inserite nel portale”.
Per ciò che riguarda il Comune di Vieste, il blocco riguardava,in primo luogo, la figura del comandante della polizia municipale, ruolo che, com’è noto, attualmente è ricoperto, in via provvisoria, e fino a settembre, dal tenente Michele Manzi, appartenente alla P.M. di Foggia. Non era possibile, finora, bandire concorso in merito poiché obbligatorio avvalersi della graduatoria di mobilità della polizia provinciale. Dopo quanto annunciato da Nunziante, il Comune di Vieste, quindi, potrà, se lo riterrà opportuno, bandire il concorso per il nuovo comandante della polizia municipale.
Nell’ambito delle riqualificazioni delle gallerie del territorio, Anas ha programmato le lavorazioni di sostituzione dei corpi illuminanti all’interno di galleria…
Dopo la pausa estiva, come per consuetudine, domenica prossima, 24 novembre, ultima del mese di novembre, alle ore 17.45, nella…
I Carabinieri del Comando Compagnia di Manfredonia hanno, nell’ultimo periodo, intensificato i servizi di contrasto al traffico di droga nell’area…
Anche quest’anno il Coro Polifonico “Città di Vieste Don Giorgio Trotta”, in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della…
Nella giornata di ieri, 20 novembre, il Comune di Vieste, rappresentato dal Delegato Consigliere, Alessandro Del Zompo, ha visto la…
Come ogni anno, il 21 novembre, in tutta Italia, si festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi, un’occasione per ricordarci della…
This website uses cookies.