Secondo le prime informazioni raccolte, le fiamme, come si diceva, quasi certamente di natura dolosa, hanno interessato inizialmente una Volkswagen Sharan che, purtroppo, è andata completamente distrutta nel violento rogo. Sospinte dal vento, poi, le fiamme hanno in breve tempo lambito e avvolto altre quattro autovetture in sosta nelle immediate vicinanze di quella colpita. Nel dettaglio, sono state avvolte dalle fiamme quattro utilitarie: due Fiat Punto, una Toyota Yaris e una Golf. Danni gravissimi per tutte, tanto da renderle inutilizzabili.
Sul posto, per spegnere il rogo, avvertiti dai carabinieri, sono prontamente giunti i volontari del Gruppo di protezione civile “Pegaso”, che hanno dovuto lavorare non poco, e con tutti i mezzi a disposizione, per spegnere l’enorme rogo, la cui colonna di fumo, nero intenso e acre, è stata visibile per parecchio tempo da chilometri di distanza. Successivamente sono giunti i vigili del fiuoco del distaccamento di Vico del Gargano per le operazioni di bonifica e ricognizione. Uno spettacolo desolante per la nostra cittadina che non riesce a trovare pace.
Sull’accaduto, come accennato, indagano i carabinieri, che stanno verificando la presenza di telecamere in zona, in grado di rivelare elementi utili.
Quello di stamattina è il terzo gravissimo episodio che si verifica a Vieste in questo torrido, in tutti sensi, mese di luglio. Come si ricorderà, infatti, la notte tra il 10 e l’11 andò a fuoco l’ex discarica di Landa delle Serpe. Mentre, una settimana fa, fu dato alle fiamme il traghetto “Sorrento Jet”, che trasportava i turisti alle Isole Tremiti, e tuttora ormeggiato, in tutta la sua squallida e desolante immagine, al molo San Lorenzo nel porto vecchio di Vieste.
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
This website uses cookies.