La sua vita, 25 anni fa, mutò radicalmente a causa di un gravissimo incidente stradale (mentre rientrava a casa a Carugate – MI ) dopo aver trascorso un periodo di vacanza al mare a Vieste.
La sua straordinaria storia ed esperienza di vita (quasi 10 anni in coma vegetativo con possibilità nulle di “rientro” in vita a detta dei medici) è per noi tutti motivo di profonda riflessione sui valori veri ed autentici della vita.
La forza e la tenacia della sua famiglia, che ha intrapreso appena possibile un percorso di testimonianza in ogni luogo e in ogni dove, hanno permesso a Max di riappropriarsi lentamente ed inesorabilmente della sua vita anche e soprattutto grazie allo sport e di essere oggi tra noi per un esempio, unico e straordinario, di voglia di vivere.
L’Assessore allo Sport
Prof. Dario Carlino
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
Da lunedì prossimo, 18 novembre, le modalità di raccolta differenziata “porta a porta” dei rifiuti, subiranno alcune modalità più rigide,…
This website uses cookies.