Articoli

Vieste – L’assessore regionale Piemontese visita la Turati e si complimenta per l’ottima organizzazione

Giornata di visite importanti e di ingressi, oggi 1 agosto, al Centro Socio Sanitario di Vieste della Fondazione Turati. Di prima mattina, il Centro ha ricevuto la visita dell’assessore al Bilancio, Demanio e Sport della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, del Sindaco di Vieste, avv. Giuseppe Nobiletti e dell’assessore comunale ai servizi sociali e alle disabilità Maria Grazia Starace. A riceverli, il presidente Nicola Cariglia ed il direttore Gaetano Rucco che hanno illustrato agli amministratori le attività del Centro. Dopo il processo di riconversione della Casa di Cura, oggi vi si svolgono attività di riabilitazione residenziale e ambulatoriale con sessanta posti letto, assistenza ad anziani per 30 posti letto e assistenza socio sanitaria disabili per altri 30 posti letto.
L’assessore Piemontese ha sottolineato come la Fondazione Turati a Vieste sia ormai divenuta una presenza insostituibile per tutto il Gargano non solo dal punto di vista socio-sanitario ma anche da quello economico e occupazionale. Sia l’assessore regionale Piemontese, sia il Sindaco Nobiletti e l’assessore comunale Starace hanno manifestato al presidente Cariglia ed al direttore Rucco la disponibilità a discutere con la Fondazione Turati progetti condivisi in grado di rispondere alle necessità sociali e assistenziali del territorio.

Come detto sopra, la visita degli amministratori non è stato l’unico evento odierno per la Turati di Vieste. Nella stessa giornata, infatti, gli operatori del Centro sono stati impegnati per l’ingresso di 18 pazienti diversamente abili che per tutto il mese di agosto svolgeranno un ciclo di riabilitazione all’interno della struttura.

Articoli recenti

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

16 ore fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

17 ore fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

17 ore fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

18 ore fa

VIESTE – Auguri nonna “Graziella”, domani 105 anni

Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…

2 giorni fa

VIESTE – Attenzione: da lunedì rifiuti ritirati solo se posti nel mastello

Da lunedì prossimo, 18 novembre, le modalità di raccolta differenziata “porta a porta” dei rifiuti, subiranno alcune modalità più rigide,…

2 giorni fa

This website uses cookies.