Articoli

Vieste – L’assessore regionale Piemontese visita la Turati e si complimenta per l’ottima organizzazione

Giornata di visite importanti e di ingressi, oggi 1 agosto, al Centro Socio Sanitario di Vieste della Fondazione Turati. Di prima mattina, il Centro ha ricevuto la visita dell’assessore al Bilancio, Demanio e Sport della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, del Sindaco di Vieste, avv. Giuseppe Nobiletti e dell’assessore comunale ai servizi sociali e alle disabilità Maria Grazia Starace. A riceverli, il presidente Nicola Cariglia ed il direttore Gaetano Rucco che hanno illustrato agli amministratori le attività del Centro. Dopo il processo di riconversione della Casa di Cura, oggi vi si svolgono attività di riabilitazione residenziale e ambulatoriale con sessanta posti letto, assistenza ad anziani per 30 posti letto e assistenza socio sanitaria disabili per altri 30 posti letto.
L’assessore Piemontese ha sottolineato come la Fondazione Turati a Vieste sia ormai divenuta una presenza insostituibile per tutto il Gargano non solo dal punto di vista socio-sanitario ma anche da quello economico e occupazionale. Sia l’assessore regionale Piemontese, sia il Sindaco Nobiletti e l’assessore comunale Starace hanno manifestato al presidente Cariglia ed al direttore Rucco la disponibilità a discutere con la Fondazione Turati progetti condivisi in grado di rispondere alle necessità sociali e assistenziali del territorio.

Come detto sopra, la visita degli amministratori non è stato l’unico evento odierno per la Turati di Vieste. Nella stessa giornata, infatti, gli operatori del Centro sono stati impegnati per l’ingresso di 18 pazienti diversamente abili che per tutto il mese di agosto svolgeranno un ciclo di riabilitazione all’interno della struttura.

Articoli recenti

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

4 ore fa

VIESTE – 27^ Festa della Natura, domenica 6 aprile al SS. Sacramento

Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…

4 ore fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta all’Anas: “Lavorate di notte e aumentate il personale”

Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…

4 ore fa

VIESTE – Accorpamento Mattei, Piemontese: “Nessuno perderà il posto di lavoro”

Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…

5 ore fa

VIESTE – “A proposito di sanità negata”, l’opinione del Centrodestra

Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…

5 ore fa

IPSSAR VOLLEY VIESTE – Un traguardo di squadra, secondo posto e grande soddisfazione

L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…

1 giorno fa

This website uses cookies.