Articoli

Vieste – L’assessore regionale Piemontese visita la Turati e si complimenta per l’ottima organizzazione

Giornata di visite importanti e di ingressi, oggi 1 agosto, al Centro Socio Sanitario di Vieste della Fondazione Turati. Di prima mattina, il Centro ha ricevuto la visita dell’assessore al Bilancio, Demanio e Sport della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, del Sindaco di Vieste, avv. Giuseppe Nobiletti e dell’assessore comunale ai servizi sociali e alle disabilità Maria Grazia Starace. A riceverli, il presidente Nicola Cariglia ed il direttore Gaetano Rucco che hanno illustrato agli amministratori le attività del Centro. Dopo il processo di riconversione della Casa di Cura, oggi vi si svolgono attività di riabilitazione residenziale e ambulatoriale con sessanta posti letto, assistenza ad anziani per 30 posti letto e assistenza socio sanitaria disabili per altri 30 posti letto.
L’assessore Piemontese ha sottolineato come la Fondazione Turati a Vieste sia ormai divenuta una presenza insostituibile per tutto il Gargano non solo dal punto di vista socio-sanitario ma anche da quello economico e occupazionale. Sia l’assessore regionale Piemontese, sia il Sindaco Nobiletti e l’assessore comunale Starace hanno manifestato al presidente Cariglia ed al direttore Rucco la disponibilità a discutere con la Fondazione Turati progetti condivisi in grado di rispondere alle necessità sociali e assistenziali del territorio.

Come detto sopra, la visita degli amministratori non è stato l’unico evento odierno per la Turati di Vieste. Nella stessa giornata, infatti, gli operatori del Centro sono stati impegnati per l’ingresso di 18 pazienti diversamente abili che per tutto il mese di agosto svolgeranno un ciclo di riabilitazione all’interno della struttura.

Articoli recenti

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

20 ore fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

21 ore fa

Consiglieri comunali da Salvini per la messa in sicurezza della Superstrada del Gargano

Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…

22 ore fa

VIESTE – Camera di Commercio, uno sportello remoto attivo in municipio

La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…

22 ore fa

VIESTE – “Non siamo numeri”, la protesta degli studenti contro l’accorpamento del Mattei con il Fazzini-Giuliani

"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…

23 ore fa

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

3 giorni fa

This website uses cookies.