È organizzata da semplici cittadini che si sono accordati nel gruppo facebook “Viestani nel Mondo” , che hanno ottenuto il patrocinio del Comune di Vieste e sono stati favoriti da sponsor offertisi con entusiasmo e passione, insomma è un’iniziativa che nasce dal cuore e dalla sensibilità di questa terra.
È un evento che rafforza il sodalizio tra i Viestani nel Mondo e il paese natio, favorendo oltretutto anche la riflessione sul tema dell’emigrazione e delle cause che lo impongono. Conoscere le storie dei Viestani nel Mondo e darvi merito è arricchimento culturale e rispetto per quello che siamo e della sorte di ognuno di noi.
È un giorno in cui i Viestani residenti colgono l’occasione per dare il proprio attestato di stima e vicinanza a chi è dovuto partire e stabilirsi altrove, consegnando il premio “Orgoglio Viestano nel Mondo” ad alcune delle nostre eccellenze che meritano di essere presi ad esempio soprattutto dalle nuove generazioni, queste ultime così esposte a strade sbagliate.
La serata comincerà puntuale alle ore 21.00 e continuerà con il concerto di Bruno Castiglia con la sua immancabile e favolosa “Vieste sei Bella”.
Questa festa è soprattutto un abbraccio a chi soffre della nostalgia di Vieste, e sarà la prima edizione di un appuntamento fisso annuale che durerà finché ci saranno Viestani nel mondo, fosse anche e soltanto uno solo.
Nell’ambito delle riqualificazioni delle gallerie del territorio, Anas ha programmato le lavorazioni di sostituzione dei corpi illuminanti all’interno di galleria…
Dopo la pausa estiva, come per consuetudine, domenica prossima, 24 novembre, ultima del mese di novembre, alle ore 17.45, nella…
I Carabinieri del Comando Compagnia di Manfredonia hanno, nell’ultimo periodo, intensificato i servizi di contrasto al traffico di droga nell’area…
Anche quest’anno il Coro Polifonico “Città di Vieste Don Giorgio Trotta”, in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della…
Nella giornata di ieri, 20 novembre, il Comune di Vieste, rappresentato dal Delegato Consigliere, Alessandro Del Zompo, ha visto la…
Come ogni anno, il 21 novembre, in tutta Italia, si festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi, un’occasione per ricordarci della…
This website uses cookies.