La collaborazione ormai consolidata tra la proprietà dello stabilimento balneare e l’associazione culturale Big Foot, a cui fa riferimento il collettivo garganico Big Foot Sound, anche quest’anno ha trovato forma e sostanza nella rassegna di eventi che va sotto il titolo di “Lose di Control” e che vedrà nuovamente artisti di calibro internazionale calcare il palco dell’Ultima Spiaggia.
Nei prossimi giorni si entrerà nel vivo della rassegna, con 3 eventi che di sicuro registreranno il tutto esaurito in ogni ordine di posti.
Si comincia con l’evento del 10 agosto, in cui tornerà ad esibirsi in quello che ormai potremmo definire il lido più amato del Gargano un ospite che già alla sua prima apparizione ha fatto breccia nel cuore dei reggae lovers presenti: parliamo di STYLO G, autentico talento-rivelazione della Scena Reggae internazionale. Nato in Jamaica e residente a Londra con le sue liriche accativanti accompagnate da un sound molto potente ed originale è riuscito a conquistarsi un posto nell’olimpo delle reggae stars internazionali. Numerosi i suoi successi tra i quali si ricordano “Bad”, “Move Back”, “Soundbwoy” e “Call mi a Yardie”.
Il concerto, ad ingresso gratuito, si terrà a partire dalle ore 23 e vedrà come ospiti oltre al singer inglese anche i componenti di Itrees Sound, sound system proveniente da Bergamo.
Dopo solo 2 giorni sarà la volta di quella che è considerata la miglior rivelazione della scena reggae europea e che, in breve tempo, è riuscita già a farsi spazio sui palchi dei migliori festival dedicati alla musica in levare. Stiamo parlando del gruppo portoghese SUPA SQUAD, composto da Mr. Marley e Zacky Man, entrambi cantanti e producer, che trovando il giusto equilibrio tra dancehall moderna e reggae roots, hanno dato alla luce una serie di successi che hanno subito colto il favore del grande pubblico. Tra tutti si ricorda la traccia “Lose di Control” da cui prende il nome proprio la rassegna di eventi che li ospiterà, in esclusiva nazionale, Venerdì 12 Agosto. A fargli compagnia ci sarà Mr. Pushman, uno dei maggiori esponenti della sound system culture presenti in Italia.
Dopo qualche giorno di pausa, esattamente la notte tra il 15 e il 16 Agosto, si terrà la 12° edizione del FIREAGOST, conosciuta anche come la Dancehall più grande del Gargano ed ormai entrato tra gli eventi di punta di tutta la regione. A suon di buona musica si alterneranno sul palco, oltre a Big Foot sound, ancora Mr. Pushman, Dabadub Sound direttamente da L’Aquila e soprattutto POW POW MOVEMENT, direttamente da Colonia e conosciuto come uno dei migliori sound del pianeta.
Già protagonista della scorsa edizione del Fireagost, a grande richiesta sono stati scelti anche per presenziare a questa edizione, sicuri del fatto che non deluderanno affatto le nostre aspettative.
Non resta dunque altro da fare che segnarsi le date e partecipare a questi eventi che l’Ultima Spiaggia ha realizzato per voi.
MERCOLEDI’ 10 AGOSTO: STYLO G + ITREES SOUND
VENERDI’ 12 AGOSTO: SUPA SQUAD + MR. PUSHMAN
LUNEDI’ 15 AGOSTO: FIREAGOST 2016 w/ POW POW MOVEMENT + DABADUB + MR. PUSHMAN
L’Amministrazione comunale ha inteso premiare il gruppo di volontariato sociale e ambientale “Giacche Verdi” di Vieste per la meritoria opera…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. L’Amministrazione Comunale di Vieste è lieta di annunciare l’attivazione del nuovo "Tour Virtuale del…
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
This website uses cookies.