Vieste, campo estivo per figli di lavoratori
L’Assessorato ai Servizi Sociali di Vieste, in esecuzione della delibera di coordinamento dell’Ufficio di Piano n. 16/2016, dà il via al il via al Campo Estivo per l’Infanzia.
Presso i locali del plesso della Scuola dell’Infanzia “Carmine Fusco” si terrà da lunedì 8 agosto, dalle ore 8 alle ore 13, un campo estivo per l’infanzia, volto alla divulgazione, nell’età infantile, dell’educazione all’arte, allo sport, alla conoscenza del territorio, alla musica e alla danza popolare.
Il servizio, assimilabile, per caratteristiche e tipologia ad un “Servizio Educativo per il tempo libero” (art. 103Reg. reg. n. 04/2007), è rivolto a bambini dai 3 ai 10 anni, figli di genitori impegnati in attività lavorative nei Comuni dell’Ambito e/o appartenenti a nuclei familiari a rischio di esclusione sociale.
Il campo estivo sarà gestito in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Muzia” di Cagnano Varano, con la quale è stata sottoscritta la relativa convenzione per la gestione del servizio.
Saranno esonerati dal versamento della quota di contribuzione familiare i minori segnalati dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune che provvederà con fondi propri di bilancio comunale.