Presso i locali del plesso della Scuola dell’Infanzia “Carmine Fusco” si terrà da lunedì 8 agosto, dalle ore 8 alle ore 13, un campo estivo per l’infanzia, volto alla divulgazione, nell’età infantile, dell’educazione all’arte, allo sport, alla conoscenza del territorio, alla musica e alla danza popolare.
Il servizio, assimilabile, per caratteristiche e tipologia ad un “Servizio Educativo per il tempo libero” (art. 103Reg. reg. n. 04/2007), è rivolto a bambini dai 3 ai 10 anni, figli di genitori impegnati in attività lavorative nei Comuni dell’Ambito e/o appartenenti a nuclei familiari a rischio di esclusione sociale.
Il campo estivo sarà gestito in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Muzia” di Cagnano Varano, con la quale è stata sottoscritta la relativa convenzione per la gestione del servizio.
Saranno esonerati dal versamento della quota di contribuzione familiare i minori segnalati dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune che provvederà con fondi propri di bilancio comunale.
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
This website uses cookies.