Prenderà il via in questi giorni una corposa attività ispettiva nella quale particolare rilievo assumeranno i controlli mirati finalizzati soprattutto a scovare i cosiddetti “invisibili mai censiti”, vale a dire nei confronti di tutte quelle attività ricettive e non che operano “in nero”, sottraendosi agli obblighi tributari ricadenti sui rispettivi settori e categorie.
Una pratica perpetrata in danno a principi di equità fiscale e che mette a rischio gli equilibri nel bilancio comunale in misura tale da ritardare l’auspicato allentamento della pressione fiscale in chiave del “paghiamo tutti, paghiamo meno”.
Tali controlli saranno finalizzati non soltanto a “stanare gli invisibili” ma anche a verificare gli adempimenti in materia di tassa di soggiorno il cui gettito ha riscontrato negli anni scorsi un evidente scostamento nel rapporto tra presenze e dichiarazioni. L’attività ispettiva fornirà utili elementi finalizzati ad un successivo perfezionamento dell’attività di riscossione tributaria operata a Vieste.
In questa fase l’attività di controllo sarà svolta dalla Polizia Municipale con l’ausilio della Guardia di Finanza.
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…
Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…
Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…
Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…
This website uses cookies.