Vieste – Il castello “violentato”, è ora di dire basta!

E’ ora di dire, basta! Non possiamo continuare ad assistere, quasi impotenti, a scene come quelle riprodotte in foto. Non è più possibile che si continui a violentare uno dei beni storici più importanti e affascinanti di Vieste, vale a dire il castello svevo, dalle cui mura sgorgano leggende e verità che hanno caratterizzato la vita della nostra graziosa cittadina.
Non è possibile che gente senza alcun senso civico abbia trasformato questo sito in una discarica a cielo aperto, depositando a qualsiasi ora del giorno e della notte rifiuti di ogni genere. Un fenomeno che si verifica durante tutto l’anno, ma che in estate assume proporzioni ancora più gravi per la presenza dei proprietari delle tante case al mare, provenienti dai paesi vicini e dal capoluogo provinciale, in particolare. Non è possibile che questa gentaglia rimanga impunita per il grave danno d’immagine che arreca alla nostra cittadina. Si sa chi fa tutto questo. La zona è limitata a piazza castello e strade limitrofe. Basterebbe poco per individuare i responsabili, promuovendo magari, una prima azione preventiva e poi repressiva.
Insomma, qualcosa bisogna fare per evitare uno sconcio del genere per il quale ci rimette tutta la città.
A chi di competenza rivolgiamo l’invito ad intervenire con estrema urgenza. Si facciano rispettare le leggi e le ordinanze. Non si guardi in faccia a nessuno e si puniscano i responsabili.
Perché il nostro maestoso castello non continui ad essere violentato da gente di poco conto.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

21 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

5 giorni fa

This website uses cookies.