Vieste e le file d’agosto, ma è bello così!

In questi giorni a Vieste vanno di moda le file. File umane, più o meno lunghe.
Si fa la fila ovunque. Al supermercato per fare la spesa, dal panettiere per comprare il pane, dal fruttivendolo per la frutta, in pescheria per comprare del buon pesce, dal macellaio per rifornirsi di carne per la grigliata (magari sulla spiaggia), dal rivenditore di bibite e acque minerali, alla deterchimica per comprare piatti di plastica e… carta igienica, dal giornalaio per comprare il quotidiano o la Settimana enigmistica da “divorare” sulla spiaggia, al negozio di calzature per delle comode ciabatte o infradito, dal benzinaio per il rifornimento di carburante, agli incroci e rotatorie per arrivare, inutilmente, in paese. Si fa la fila persino in farmacia, per acquistare medicinali o creme contro le punture delle antipatiche zanzare. Si fa la fila, anche negli uffici della polizia municipale per pagare le multe, o al parcheggio Europa per ritornare in possesso della propria autovettura “catturata” dal mostro giallo.
Insomma, ovunque file, tutti in coda. Saranno pure fastidiose. Certamente ci si scoccerà di aspettare. Ma quelle file, per i viestani, hanno un “sapore” benefico. Sono la dimostrazione di quanto importante sia il turismo, che muove una economia gigantesca di cui tutti, chi più chi meno, beneficiano.
Ecco perché, bisogna difendere a denti stretti questo settore così importante per la sopravvivenza di tutti. E come si difende? Dimostrandosi sempre gentili e comprensivi verso gli ospiti, trattarli come veri amici, offrire le migliori sensazioni ed emozioni, garantire loro una vacanza serena e indimenticabile. Perché, alla fine, possano portare nelle loro città di residenza il ricordo di una Vieste davvero bella, da vivere, da non scordare e che possa donare loro la voglia di tornare ancora una volta.
Nonostante le file.
g.s.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

23 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

2 giorni fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

3 giorni fa

This website uses cookies.