Si fa la fila ovunque. Al supermercato per fare la spesa, dal panettiere per comprare il pane, dal fruttivendolo per la frutta, in pescheria per comprare del buon pesce, dal macellaio per rifornirsi di carne per la grigliata (magari sulla spiaggia), dal rivenditore di bibite e acque minerali, alla deterchimica per comprare piatti di plastica e… carta igienica, dal giornalaio per comprare il quotidiano o la Settimana enigmistica da “divorare” sulla spiaggia, al negozio di calzature per delle comode ciabatte o infradito, dal benzinaio per il rifornimento di carburante, agli incroci e rotatorie per arrivare, inutilmente, in paese. Si fa la fila persino in farmacia, per acquistare medicinali o creme contro le punture delle antipatiche zanzare. Si fa la fila, anche negli uffici della polizia municipale per pagare le multe, o al parcheggio Europa per ritornare in possesso della propria autovettura “catturata” dal mostro giallo.
Insomma, ovunque file, tutti in coda. Saranno pure fastidiose. Certamente ci si scoccerà di aspettare. Ma quelle file, per i viestani, hanno un “sapore” benefico. Sono la dimostrazione di quanto importante sia il turismo, che muove una economia gigantesca di cui tutti, chi più chi meno, beneficiano.
Ecco perché, bisogna difendere a denti stretti questo settore così importante per la sopravvivenza di tutti. E come si difende? Dimostrandosi sempre gentili e comprensivi verso gli ospiti, trattarli come veri amici, offrire le migliori sensazioni ed emozioni, garantire loro una vacanza serena e indimenticabile. Perché, alla fine, possano portare nelle loro città di residenza il ricordo di una Vieste davvero bella, da vivere, da non scordare e che possa donare loro la voglia di tornare ancora una volta.
Nonostante le file.
g.s.
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.