Gli interventi più massicci, come mostrano le foto, sono stati effettuati sulla spiaggia di Portonuovo, nei pressi del lido Delfino, dove era sorta una vera e propria tendopoli. In un caso, era stata installata una tenda di notevoli dimensioni circondata da tante altre piccole tende, quasi a formare un agglomerato tipico del più attrezzato camping. In altri casi, erano state sistemate tende per trascorrere la notte e tende per pranzare, con tanto di tavolate, griglie, frigoriferi. Insomma, di tutto e di più.
Vigili e carabinieri sono intervenuti invitando gli abusivi, dopo averli generalizzati, a smontare il tutto e a lasciare immediatamente la spiaggia. Le forze dell’ordine sono rimaste in zona fino a quando l’ultima tenda è stata smontata. Subito dopo sono stati fatti intervenire i mezzi della società di igiene urbana che hanno provveduto a ripulire l’arenile, visto ciò che già era stato abbandonato.
I controlli continueranno anche domani. Sarà presente anche personale dell’Ufficio circondariale marittimo viestano. (Nelle foto di Leonardo Pagano e Gaetano Di Mauro, la spiaggia di Portonuovo – zona corrente Caruso – prima e dopo l’intervento delle forze dell’ordine).
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.