Una marea di gente, composta da turisti e conterranei, nella baia di “Marina piccola” a Vieste per ascoltare Beppe Grillo e Alessandro Di Battista, impegnati nel tour “Costituzione coast to coast” che sta toccando le principali località turistiche italiane.
Vieste, prima delle tre tappe pugliesi (le altre due sono Polignano e Santa Maria al Bagno) ha accolto il leader del Movimento 5 Stelle, giunto in moto assieme a Di Battista, con un entusiasmo da stadio, al grido “onestà, onestà”. Quattro -cinquemila persone, nonostante la serata molto ventilata e fresca, sono rimasti ad ascoltare dapprima i rappresentanti locali e regionali (da Mariateresa Bevilacqua, referente di Vieste, a Gianluca Vacca, Rosa Barone, Antonella Laricchia, Mario Furore) e poi i due massimi esponenti penta stellati, per ribadire con forza il “No” alla riforma costituzionale di Matteo Renzi.
< Noi vogliamo inserire il referendum propositivo senza quorum, con l’obbligo di discussione in Parlamento delle leggi di iniziativa popolare. Questa e’ la visione che abbiamo di Stato, di democrazia>, ha tra l’altro detto Alessandro Di Battista. Il quale ha poi aggiunto:< Noi immaginiamo una banca pubblica di investimenti, statale, nazionalizzata che possa fare prestiti ai giovani per mettere su, ad esempio, un’impresa agricola innovativa. Così si esce dalla crisi e non trivellando questo mare stupendo che in questi due giorni di permanenza qui a Vieste ho avuto modo di apprezzare e poter dire che vi trovate in un posto meraviglioso come meravigliosa è l’Italia intera, il Paese più bello al mondo>.
Ed infine, le ragioni del no al referendum costituzionale : <Per cortesia non guardatemi con queste facce sbigottite, perché oggi dire di no è la più alta forma di politica che si può fare in questo paese>. Eppoi, il bagno di folla per il rientro in moto, gli spintoni, la ressa dei giornalisti, il gran daffare per i carabinieri sommersi da tanta gente.
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.