Decine di atleti esperti nuotatori, brevettati assistenti bagnanti Fin e tesserati federali, si sono cimentati nel percorrere a nuoto uno dei tratti di mare più suggestivi e caratteristici di Vieste, donando ulteriore colore e vita alla capitale del turismo del Gargano. La gara è stata suddivisa in tre differenti categorie : Junior, sulla distanza di 500 metri, Amatori, sulla distanza di 1 km, e Professionisti, che hanno conquistato l’intero miglio (1,6 km). Nella categoria Junior hanno eccezionalmente preso parte alla manifestazione anche tre atleti del 2006 e del 2009 promesse del nuoto cittadino.
L’organizzazione dell’evento è stato curato dalla Associazione sportiva Dolphin e la Multisport Vieste in collaborazione con la Asc provinciale di Foggia, la sezione provinciale Fin Salvamento e con il patrocinio della delegazione provinciale del Coni. Eccellente l’impegno e la passione del presidente della Asd Dolphin, Domenico Gentile, che con spirito di sacrificio ha dato vita a questa suggestiva prima manifestazione a cui, dice il presidente “certamente seguiranno altre, visto il successo riscontrato sia tra i partecipanti che tra il pubblico”.
I premiati delle tre categorie :
Junior 500 m Maschi : 1° Fadalmi Luca, 2° Ruggeri Giacinto, 3°Pellegrino Matteo.
Junior 500 mDonne : 1° Di Muro Libera, 2° Vescera Ramona, 3° Pellegrino Valeria.
Amatori 1 km Maschi : 1° Sicolo Stefano, 2° De Stasi Alessandro, 3° Jervolino Vincenzo.
Amatori 1 km Donne : 1° Silvestri Yvonne, 2° Di Marzio Gloria, 3° Pagliaro Graziana.
Professionisti 1 miglio Maschi : 1° Monetti Tommaso,2° Di Mario Federico, 3° Fadalmi Andrea.
Professionisti 1 miglio Donne : 1° Santoro Emanuela, 2° Cantermi Serena.
Vista l’ottima organizzazione e partecipazione realizzata nella splendida cornice di Marina Piccola di Vieste, la Responsabile FIN sez.Salvamento e Presidente ASC provinciale Francesca Rondinone, auspica che tale kermesse diventi una “classica dello sport viestano” anche per i prossimi anni. Una manifestazione che, aggiunge il delegato provinciale Coni, Domenico Di Molfetta “ ha il grosso merito, tra gli altri, di contribuire a diffondere ed incrementare sul meraviglioso territorio del Gargano la cultura dello sport.”
L’organizzazione intende ringraziare per la fattiva collaborazione il Comune di Vieste, il medico di campo , dott. Leonardo Farina, la Healt Product, il Motoclub Gargano, i Vigili del Fuoco di Foggia e tutti gli assistenti bagnanti Fin e i volontari accorsi.
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
This website uses cookies.