Sport

Torna l’importante evento sportivo – Grandi preparativi per la “Viesteincorsa” 2016

Come ormai consuetudine si avvicina per Vieste l’appuntamento di settembre con il podismo.
Dopo aver organizzato quattro edizioni della CorriVieste, la prima è datata 3 settembre 2006, il presidente della Vieste Runners Silvio Masanotti, con la collaborazione di tutti gli associati, è impegnato a tempo pieno nei preparativi della 6^ edizione della Viesteincorsa che verrà disputata il 25 settembre con partenza alle 9.30 da Viale Marinai ( Marina Piccola ).
Con il patrocinio del Comune di Vieste e l’approvazione della Fidal Foggia, la Viesteincorsa è una gara podistica su strada di 10 km., sempre più apprezzata dai podisti della provincia, e che vede la partecipazione anche di podisti provenienti da tutta Italia.
Grande successo ha riscosso l’edizione del 2015, che ha visto tagliare il traguardo circa 350 atleti agonisti e decine di amatori non competitivi.
La Vieste Runners spera di bissare i numeri dello scorso anno, e se possibile migliorarli. Per questo si è pensato di affiancare alla gara competitiva, una passeggiata dimostrativa di Nordic Walking con la collaborazione della Asd Nordic Walking Gargano presieduta da Valentino Dirodi, e possibilmente una corsa non competitiva, nella quale si possono cimentare tutti i nostri concittadini che abitualmente percorrono tutti i giorni i lungomari di Vieste. La finalità della manifestazione è infatti quella di promuovere la sana pratica sportiva e la scoperta del nostro bellissimo territorio, correndo o semplicemente passeggiando velocemente. Appuntamento quindi al 25 settembre con la 6^ Viesteincorsa.
Anche nei mesi estivi la Vieste Runners ha partecipato alle varie gare podistiche in calendario. Anche se a ranghi ridotti per l’assenza di diversi associati impegnati come tanti viestani nella importante stagione estiva di lavoro, l’associazione podistica locale ha onorato con alcuni suoi atleti  le più importanti gare della provincia. Presenti a Sannicandro, Capojale, Monte Sant’Angelo, Rignano Garganico, Deliceto, San Giovanni Rotondo, e alla ormai trentennale e classica Maratonina dei 2 Colli (Cagnano-Carpino), si sono distinti in questa estate 2016 Caterina Ciuffreda e Mario Racioppa, saliti ripetutamente sul podio, arrivando spesso tra i primi delle rispettive categorie. Inoltre hanno rappresentato la Vieste Runners in queste gare anche Silvio Masanotti, Salvatore Micale , Nicola Rinaldi, Sante Pecorelli, Giovanni Cariglia, Roberto Giuffreda e Michele D’Aprile.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

20 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

2 giorni fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

3 giorni fa

This website uses cookies.