Sport

Torna l’importante evento sportivo – Grandi preparativi per la “Viesteincorsa” 2016

Come ormai consuetudine si avvicina per Vieste l’appuntamento di settembre con il podismo.
Dopo aver organizzato quattro edizioni della CorriVieste, la prima è datata 3 settembre 2006, il presidente della Vieste Runners Silvio Masanotti, con la collaborazione di tutti gli associati, è impegnato a tempo pieno nei preparativi della 6^ edizione della Viesteincorsa che verrà disputata il 25 settembre con partenza alle 9.30 da Viale Marinai ( Marina Piccola ).
Con il patrocinio del Comune di Vieste e l’approvazione della Fidal Foggia, la Viesteincorsa è una gara podistica su strada di 10 km., sempre più apprezzata dai podisti della provincia, e che vede la partecipazione anche di podisti provenienti da tutta Italia.
Grande successo ha riscosso l’edizione del 2015, che ha visto tagliare il traguardo circa 350 atleti agonisti e decine di amatori non competitivi.
La Vieste Runners spera di bissare i numeri dello scorso anno, e se possibile migliorarli. Per questo si è pensato di affiancare alla gara competitiva, una passeggiata dimostrativa di Nordic Walking con la collaborazione della Asd Nordic Walking Gargano presieduta da Valentino Dirodi, e possibilmente una corsa non competitiva, nella quale si possono cimentare tutti i nostri concittadini che abitualmente percorrono tutti i giorni i lungomari di Vieste. La finalità della manifestazione è infatti quella di promuovere la sana pratica sportiva e la scoperta del nostro bellissimo territorio, correndo o semplicemente passeggiando velocemente. Appuntamento quindi al 25 settembre con la 6^ Viesteincorsa.
Anche nei mesi estivi la Vieste Runners ha partecipato alle varie gare podistiche in calendario. Anche se a ranghi ridotti per l’assenza di diversi associati impegnati come tanti viestani nella importante stagione estiva di lavoro, l’associazione podistica locale ha onorato con alcuni suoi atleti  le più importanti gare della provincia. Presenti a Sannicandro, Capojale, Monte Sant’Angelo, Rignano Garganico, Deliceto, San Giovanni Rotondo, e alla ormai trentennale e classica Maratonina dei 2 Colli (Cagnano-Carpino), si sono distinti in questa estate 2016 Caterina Ciuffreda e Mario Racioppa, saliti ripetutamente sul podio, arrivando spesso tra i primi delle rispettive categorie. Inoltre hanno rappresentato la Vieste Runners in queste gare anche Silvio Masanotti, Salvatore Micale , Nicola Rinaldi, Sante Pecorelli, Giovanni Cariglia, Roberto Giuffreda e Michele D’Aprile.

Articoli recenti

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

20 ore fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

2 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

2 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

2 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

2 giorni fa

VIESTE – Auguri nonna “Graziella”, domani 105 anni

Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…

3 giorni fa

This website uses cookies.