Cronaca

Terremoto, lieve scossa stamattina al largo di Pugnochiuso

Una nuova lieve scossa di terremoto è stata registrata questa mattina al largo del Gargano. L’epicentro, secondo quanto registrato dall’Istituto di geofisica e vulcanologia di Roma, si è verificato alle ore 11.14 (ora italiana), con epicentro a quattro chilometri nel mare di Pugnochiuso e ad una profondità di 11 km. L’intensità è stata di gradi pari a 2.1 e non ha provocato, per fortuna, alcun danno a persone e a cose. Il paese più vicino, Vieste, ad appena 16 chilometri dall’epicentro. La scossa è stata avvertita solo ai piani alti delle abitazioni.

Continua, dunque, l’attività sismica (per fortuna lieve) nell’area garganica. L’ultima scossa alle ore 1.14 del 24 agosto scorso (prima del disastroso terremoto del centro Italia), di magnitudo 2.7, era stata registrata sempre in mare, tra Vieste e Peschici, a sei km circa dalla costa. Anche in quel caso, fortunatamente, nessun danno a persone o cose.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.