Su posto del ritrovamento sono subito giunti i carabinieri della Tenenza di Vieste, insieme a quelli della Compagnia di Vico del Gargano e del Reparto operativo del Comando provinciale di Foggia che stanno repertando la scena di quello che sembra essere stato un vero e proprio regolamento di conti. Ancora sconosciuta l’ora del delitto, ma secondo alcune ipotesi potrebbe essere avvenuto all’alba di stamane.
Come detto Gianpiero Vescera, nonostante la giovane età, aveva già diversi precedenti penali di rilievo. Il 15 agosto dello scorso anno venne tratto in arresto con le accuse a vario titolo di concorso in rapina aggravata, sequestro di persona, porto abusivo di armi e ricettazione. Secondo la tesi dell’accusa il 16 giugno, nella zona industriale di Termoli, lui insieme ad altri due complici, tra cui il cognato, Marco Raduano, a bordo di una monovolume avevano rapinato un furgone che trasportava tabacchi lavorati per conto dei Monopoli di Stato. Oltre 900 i chili di sigarette nazionali ed estere che furono rubati. L’autista del furgone fu poi abbandonato in una campagna nel chietino.
Secondo le ultime notizie, pare che a trovare il corpo di Vescera sia stato un operaio. L’uomo, ma si tratta solo di una ipotesi, potrebbe essere stato ucciso anche nella notte. Cosi come i carabinieri, che stanno indagando sull’accaduto, stanno verificando il calibro dell’arma utilizzata per l’omicidio e quanti colpi abbiamo raggiunto Vescera.
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…
Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…
Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…
Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…
L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…
This website uses cookies.