Cronaca

Vieste – Omicidio Vescera, ucciso ieri sera forse dopo inseguimento

E’ stato ritrovato stamattina, intorno alle 7.30, il corpo senza vita di Giampiero Vescera, il 27enne di Vieste ucciso a colpi d’arma da fuoco, non si sa se pistola o fucile in quanto non sarebbero stati ritrovati bossoli.

Il ritrovamento è avvenuto in un tratturo che dalla strada comunale di “Piano grande” conduce a “Piano piccolo”, poco prima di un distributore di carburante. A rinvenire il cadavere è stato il proprietario di un terreno vicino che si accingeva, come ogni giorno, a svolgere attività nel suo fondo, il quale ha subito avvertito i carabinieri della Tenenza di Vieste. Secondo il medico legale, la morte è avvenuta nella serata di ieri e ad uccidere Giampiero Vescera sarebbero stati quattro proiettili rinveniti tra la nuca, la scapola e le spalle. Il giovane, padre di una bambina di circa tre mesi, sarebbe stato visto per l’ultima volta in paese nel pomeriggio di ieri. Vicino al cadavere è stato rinvenuto uno scooter di proprietà della vittima, riverso sul tratturo. Questo avvalorerebbe l’ipotesi che il giovane sia stato freddato in un agguato o, addirittura, nel corso di un inseguimento da parte di un’auto con a bordo il killer (o i killer). Non è escluso che avesse in quel luogo un appuntamento con qualcuno.

Molto chiarirà l’autopsia che sarà effettuata sul corpo del giovane nelle prossime ore.  In corso rilievi da parte della scientifica. Giunto sul posto anche un magistrato della Procura della Repubblica di Foggia. Nella zona sostano anche alcuni parenti della vittima.

Le indagini, affidate ai carabinieri della Tenenza di Vieste, coadiuvati dai colleghi di Vico del Gargano e del comando provinciale di Foggia, pare non seguano una sola pista, ma spaziano a 360 gradi. Sotto la lente di ingrandimento i trascorsi penali a carico della vittima.

(Nelle foto, il luogo del ritrovamento del cadavere)

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.