Pugnochiuso senza acqua potabile, proteste degli oltre 1500 ospiti

Gli oltre 1500 ospiti del centro vacanze di Pugnochiuso, di proprietà del  gruppo Marcegaglia, da ieri sera sono in grosse difficoltà per l’interruzione di erogazione idrica, dovuta alla rottura di una conduttura dell’Acquedotto Pugliese all’altezza di Mattinata. L’erogazione avviene tramite autobotti sia dell’Azienda di Santa Tecla sia dello stesso Acquedotto pugliese fatte giungere da Bari dopo le vivaci proteste dei turisti ospitati negli hotel e nelle tante villette.

I clienti, tra l’altro,  lamentano anche l’assenza di informazioni certe sulla ripresa del servizio. Difatti, dalla direzione viene riferito che «il guasto è stato riparato e la conduttura ripristinata ma occorre un po’ di tempo perché venga stabilizzata la pressione dell’acqua fino al villaggio>.

Ma dall’Acquedotto pugliese non si hanno, purtroppo, certezze sui tempi. Anche se, dalle ultime notizie, pare che AQP abbia fatto sapere che l’erogazione dovrebbe riprendere in serata o, al più tardi, domattina.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

13 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

14 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

15 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

17 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

18 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

1 giorno fa

This website uses cookies.