Politica

Emiliano: “Stiamo lavorando per il Gino Lisa, ma si dicono troppe chiacchiere”

Le ultime dichiarazioni fatte da politici e rappresentanti di associazioni sul futuro dell’aeroporto di Foggia, hanno fatto irritare il presidente della Puglia, Michele Emiliano. A Peschici per prendere parte alle celebrazioni del sindaco-pescatore Angelo Vassallo, il governatore ha voluto fare chiarezza su una questione che secondo il suo parere è stata strumentalizzata a dovere. “In questi giorni sto sentendo di tutto. Molti borbottii. Capisco bene che per un politico in ombra parlare del Gino Lisa e dire che la Regione non sta facendo nulla è un bel sistema per finire in prima pagina, ma in questo modo si crea solo sfiducia nella popolazione. La Regione sta andando avanti tranquillamente sull’allungamento della pista, e il fatto che dopo 12 anni finalmente sono stati concessi fondi all’aeroporto di Bari per la sicurezza della pista, non è affatto incompatibile con l’allungamento della pista dello scalo foggiano. Questo è un modo barbaro di fare politica, inutile per chi accusa e soprattutto per i cittadini di questa provincia”. Emiliano risponde anche a chi continua a dire che la Daunia è la cenerentola della Puglia. “E’ sbagliato dare per scontato che questa sia una zona abbandonata. La Capitanata è un’area sulla quale stiamo puntando perchè siamo convinti che è da qui che ricomincia la riscossa. Credo di aver spostato l’equilibrio, politico che in passato era debole, sulla provincia di Foggia. Nei prossimi giorni annunceremo nuovi finanziamenti per altrettanti importanti progetti a favore di questa bellissima terra”. (Teleradioerre)

Articoli recenti

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

2 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

23 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

24 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

1 giorno fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

1 giorno fa

This website uses cookies.