Politica

Emiliano: “Stiamo lavorando per il Gino Lisa, ma si dicono troppe chiacchiere”

Le ultime dichiarazioni fatte da politici e rappresentanti di associazioni sul futuro dell’aeroporto di Foggia, hanno fatto irritare il presidente della Puglia, Michele Emiliano. A Peschici per prendere parte alle celebrazioni del sindaco-pescatore Angelo Vassallo, il governatore ha voluto fare chiarezza su una questione che secondo il suo parere è stata strumentalizzata a dovere. “In questi giorni sto sentendo di tutto. Molti borbottii. Capisco bene che per un politico in ombra parlare del Gino Lisa e dire che la Regione non sta facendo nulla è un bel sistema per finire in prima pagina, ma in questo modo si crea solo sfiducia nella popolazione. La Regione sta andando avanti tranquillamente sull’allungamento della pista, e il fatto che dopo 12 anni finalmente sono stati concessi fondi all’aeroporto di Bari per la sicurezza della pista, non è affatto incompatibile con l’allungamento della pista dello scalo foggiano. Questo è un modo barbaro di fare politica, inutile per chi accusa e soprattutto per i cittadini di questa provincia”. Emiliano risponde anche a chi continua a dire che la Daunia è la cenerentola della Puglia. “E’ sbagliato dare per scontato che questa sia una zona abbandonata. La Capitanata è un’area sulla quale stiamo puntando perchè siamo convinti che è da qui che ricomincia la riscossa. Credo di aver spostato l’equilibrio, politico che in passato era debole, sulla provincia di Foggia. Nei prossimi giorni annunceremo nuovi finanziamenti per altrettanti importanti progetti a favore di questa bellissima terra”. (Teleradioerre)

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.