Come fa molto spesso, nei giorni scorsi il nostro arcivescovo, mons. Michele Castoro, ha recato visita agli anziani ospiti della casa di riposo “Gesù e Maria”, meglio conosciuto dai viestani come “l’ospedale”.
Il presule, che era accompagnato dal vicario episcopale e parroco della basilica Cattedrale, don Gioacchino Strizzi, e da don Giuseppe Clemente, parroco di Santa Croce, ha voluto salutare tutti gli ospiti del “mendicicomio”, scambiando con loro affettuose parole di conforto e incoraggiamento. Un bel momento di solidarietà, in questo anno giubilare della misericordia, che mons. Castoro ha voluto condividere con gli anziani, spesso senza più alcun familiare che se ne prenda cura.
L’arcivescovo, dopo la visita, ha partecipato anche ad un momento conviviale presso la sala mensa della ristrutturata e confortevole casa di riposo, dove è stato allestito un piccolo rinfresco per tutti.
L’incontro si è poi concluso con una colloquio con i responsabili della benemerita istituzione, vale a dire il presidente dell’Opera Pia, Mario Vieste, e i componenti il consiglio di amministrazione, composto dal vicepresidente, Matteo Vario, e dai consiglieri Michele Traja, Pasquale Abatantuono e don Giuseppe Clemente, assistiti dal segretario, Giuseppe Chionchio.
E’ bello ricordare che la casa di riposo “Gesù e Maria” è sempre pronta ad accogliere la visita di quanti intendono condividere con gli anziani ospiti momenti di solidarietà, per farli sentire meno soli.