Vieste – Isola pedonale, da domani (e tutte le domeniche anche al mattino) solo su corso Fazzini

?

Da domani, 19 settembre, l’isola pedonale sarà ridotta al solo corso Lorenzo Fazzini. Tutte le altre strade interessate finora, tornano alla libera circolazione veicolare.
Lo stabilisce una ordinanza la n. 84 del 17 settembre, a firma del vice sindaco, Rossella Falcone, con la quale si motiva la decisone di sospendere la precedente ordinanza (n. 51 del 01.07.2016), istitutiva della zona a traffico limitato (ZTL) fino al 2 ottobre 2016. Nel provvedimento si parla di “richieste pervenute da parte dei commercianti interessati” e di “limitata affluenza di veicoli e persone” e che “quanto richiesto corrisponde alle reali necessità”.
Da domani, quindi, e fino a venerdì 30 settembre, la Ztl, meglio conosciuta come “isola pedonale” riguarderà solo il corso Fazzini, sempre dalle ore 20.00 alle ore 01.00. Nella stessa ordinanza, inoltre, si dispone che dal 1° ottobre 2016 e fino al 31 maggio 2017 “è istituito, ogni domenica, il divieto di transito su corso Fazzini dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 22:00. Quest’ultima disposizione risulta quantomai condivisibile, in particolare per la chiusura al traffico anche la mattina, da noi più volte sollecitata, per consentire un tranquillo passeggio, vista la presenza di molti bambini in quelle ore. Oltre alla domenica, ci permettiamo di suggerire la chiusura al traffico veicolare del corso al mattino, anche in tutti i giorni di festa.

Articoli recenti

IPSSAR VOLLEY VIESTE – Un traguardo di squadra, secondo posto e grande soddisfazione

L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…

5 ore fa

VIESTE – Festa di Sant’Antonio di Padova, parte la questua familiare

Al via, oggi, martedi, 1 aprile, la questua per l’organizzazione della festa di Sant’ Antonio di Padova, in programma l’11-12…

9 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, il 4 aprile la città protesta e scende in piazza

Venerdì 4 Aprile 2025 Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa…

1 giorno fa

VIESTE – Consapevolezza sull’Autismo: il 2 aprile il faro si illumina di blu

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale…

1 giorno fa

VIESTE – Starace: “Il Piano di accorpamento taglia posti di lavoro”

Comunicato stampa dell'Assessora all'Istruzione del Comune di Vieste,  Graziamaria Starace, riguardo l'accorpamento dell'Istituto alberghiero "Enrico Mattei" al polivalente "Fazzini-Giuliani". "Come…

1 giorno fa

“Unione degli Avvocati del Gargano”, costituita nuova associazione forense

Costituita una nuova associazione forense: “Unione degli Avvocati del Gargano”. La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso…

3 giorni fa

This website uses cookies.