Turismo – Corso biennale di alta specializzazione post diploma all’Ipssar di Vieste

Sono aperte le iscrizioni per la selezione dei percorsi biennali di alta formazione per:
Tecnico Superiore per la gestione delle aziende ristorative e per il marketing delle produzioni tipiche e della cultura del gusto.
Il corso è finanziato dal MIUR e dalla Regione Puglia. Sono ammessi 25 allievi previa selezione, i corsi si terranno presso l’IPSSAR Enrico Mattei di Vieste in località Macchia di Mauro.
Possono iscriversi alla selezione giovani e adulti in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o di titolo equipollente che siano interessati ad intraprendere un percorso nel settore del Turismo Allargato applicando le tecnologie innovative della multimedialità e della comunicazione.
Il tecnico superiore per la gestione delle aziende ristorative è una figura professionale in grado di presidiare l’attività di produzione, di selezione della qualità e dell ‘unicità ed autenticità delle produzioni locali, nella comunicazione del gusto e del benessere, con competenze tecnico-scientifiche ed economico-sociali per una equilibrata gestione e valorizzazione del territorio.

Il percorso prepara l’allievo all’ acquisizione di competenze spendibili per un
inserimento lavorativo qualificato e professionale all’interno di strutture ristorative, turistiche ed alberghiere o nella implementazione di imprese autonome, sia di produzione, sia di trasformazione che di servizi o come consulente professionale nella comunicazione in ambito nutrizionale. Gli sbocchi professionali vanno dal settore agro alimentare a quello del turismo enogastronomico, ed a quello della ristorazione, dell’hotellerie e della comunicazione del paniere delle produzioni.
Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero 0884.708428 prof. Paolo Prudente oppure segreteria IPSSAR Enrico Mattei località Macchia di Mauro.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

20 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

2 giorni fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

3 giorni fa

This website uses cookies.