Tecnico Superiore per la gestione delle aziende ristorative e per il marketing delle produzioni tipiche e della cultura del gusto.
Il corso è finanziato dal MIUR e dalla Regione Puglia. Sono ammessi 25 allievi previa selezione, i corsi si terranno presso l’IPSSAR Enrico Mattei di Vieste in località Macchia di Mauro.
Possono iscriversi alla selezione giovani e adulti in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o di titolo equipollente che siano interessati ad intraprendere un percorso nel settore del Turismo Allargato applicando le tecnologie innovative della multimedialità e della comunicazione.
Il tecnico superiore per la gestione delle aziende ristorative è una figura professionale in grado di presidiare l’attività di produzione, di selezione della qualità e dell ‘unicità ed autenticità delle produzioni locali, nella comunicazione del gusto e del benessere, con competenze tecnico-scientifiche ed economico-sociali per una equilibrata gestione e valorizzazione del territorio.
–
Il percorso prepara l’allievo all’ acquisizione di competenze spendibili per un
inserimento lavorativo qualificato e professionale all’interno di strutture ristorative, turistiche ed alberghiere o nella implementazione di imprese autonome, sia di produzione, sia di trasformazione che di servizi o come consulente professionale nella comunicazione in ambito nutrizionale. Gli sbocchi professionali vanno dal settore agro alimentare a quello del turismo enogastronomico, ed a quello della ristorazione, dell’hotellerie e della comunicazione del paniere delle produzioni.
Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero 0884.708428 prof. Paolo Prudente oppure segreteria IPSSAR Enrico Mattei località Macchia di Mauro.
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…
Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…
Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…
Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…
L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…
This website uses cookies.