Politica

Gruppo Clemente Sindaco Si! – “Violati i diritti di mandato popolare dei consiglieri comunali”

“I Consiglieri comunali del gruppo consiliare ‘Clemente Sindaco Sì!’ non parteciperanno ai lavori del consiglio comunale convocato per oggi, per protestare contro la politica dell’Amministrazione Nobiletti che propone ordini del giorno in contrasto con le leggi ed i regolamenti.
In data 22 settembre 2016 alle ore 13,30 circa è stato convocato un consiglio comunale monotematico urgente per oggi 23 settembre alle ore 16,00.
Successivamente, nel pomeriggio, alle ore 16,30 circa, la proposta di delibera è stata modificata.
Nella riunione di capigruppo tenutasi ieri alle 12,30 circa, presente anche la neo Vice Segretaria dott.ssa Sofia Ruggieri, l’Assessore Falcone ha dichiarato che la proposta di delibera, pronta da tempo, non è stata completata per l’assenza dei Dirigenti.
L’accapo è allo studio della Giunta sin dagli inizi di agosto.
L’attuale Giunta pubblicizza la presenza dei suoi componenti in Comune tutti i giorni e la competenza degli stessi.
La proposta di delibera non è stata portata in discussione presso la Commissione consiliare permanente competente, i consiglieri comunali non sono stati messi nelle condizioni di poterla esaminare, ed è stata modificata oltre il termine di convocazione del consiglio comunale urgente.
Per queste ragioni, al fine di contrastare la prassi di questa amministrazione, il gruppo consiliare ha chiesto l’intervento autorevole del Presidente del Consiglio Comunale affinché sia consentito ai Consiglieri il diritto/dovere di svolgere il ruolo di mandato popolare, ponendo in essere tutte le iniziative opportune per il ripristino della legalità violata”.

Gruppo consiliare “Clemente Sindaco Si!”

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

18 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

18 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

19 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

22 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

23 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

2 giorni fa

This website uses cookies.