In data 22 settembre 2016 alle ore 13,30 circa è stato convocato un consiglio comunale monotematico urgente per oggi 23 settembre alle ore 16,00.
Successivamente, nel pomeriggio, alle ore 16,30 circa, la proposta di delibera è stata modificata.
Nella riunione di capigruppo tenutasi ieri alle 12,30 circa, presente anche la neo Vice Segretaria dott.ssa Sofia Ruggieri, l’Assessore Falcone ha dichiarato che la proposta di delibera, pronta da tempo, non è stata completata per l’assenza dei Dirigenti.
L’accapo è allo studio della Giunta sin dagli inizi di agosto.
L’attuale Giunta pubblicizza la presenza dei suoi componenti in Comune tutti i giorni e la competenza degli stessi.
La proposta di delibera non è stata portata in discussione presso la Commissione consiliare permanente competente, i consiglieri comunali non sono stati messi nelle condizioni di poterla esaminare, ed è stata modificata oltre il termine di convocazione del consiglio comunale urgente.
Per queste ragioni, al fine di contrastare la prassi di questa amministrazione, il gruppo consiliare ha chiesto l’intervento autorevole del Presidente del Consiglio Comunale affinché sia consentito ai Consiglieri il diritto/dovere di svolgere il ruolo di mandato popolare, ponendo in essere tutte le iniziative opportune per il ripristino della legalità violata”.
Gruppo consiliare “Clemente Sindaco Si!”
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.