La manifestazione, alla sua 6^ edizione, si propone ormai come un classico evento sportivo del mese di settembre a Vieste, quando la città ospita ancora tanti turisti, stranieri in modo particolare. E quest’anno sono state organizzate le cose veramente in grande per dare a tutti i partecipanti, ma anche a chi potrà godersi l’evento da spettatore, di poter trascorrere un week-end emozionante nella capitale del turismo garganico.
Il programma messo a punto dagli organizzatori, diretti dall’instancabile presidente, Silvio Masanotti, prevede il raduno dei partecipanti a partire dalle ore 8,30, mentre la partenza vera e propria avverrà alle ore 9,30. Location d’eccezione, la magnifica baia di Marina piccola, con il suo viale dei Marinai d’Italia, scenario delle più belle manifestazioni organizzate a Vieste. Starter ufficiale della corsa sarà il sindaco, Giuseppe Nobiletti.
Diverse le novità di questa edizione. Anzitutto, il percorso di gara si svilupperà su un primo circuito cittadino (Marina piccola, lungomare Colombo, lungomare Vespucci, via Santa Maria di Merino, via Veneto, corso Fazzini) e in un secondo, quello tipico dei dieci km e più panoramico, che costeggia dapprima il porto turistico, quindi un tratto del lungomare Europa, immettendosi tra gli uliveti secolari della statale 89, per poi ritornare sulla costa, sul lungomare Enrico Mattei, fino al faraglione di Pizzomunno, con direzione il centro cittadino e l’arrivo su viale Marinai d’Italia.
L’altra novità rilevante di quest’anno sarà costituita dalla 1^ edizione della “Vieste in Nordic Walking”, camminata non agonistica di 10 km dove i nordic walkers avranno uno spazio dedicato esclusivamente a loro in una location unica su un percorso ottimale per la pratica del Nordic Walking.
Potranno prendere parte all’evento tutti i praticanti walkers che hanno frequentato almeno un corso base durante il quale si apprende l’utilizzo funzionale dei bastoncini iscrivendosi sia come singoli che in gruppo rappresentando così le associazioni sportive di appartenenza.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.