Nella giornata di oggi, si è svolta presso il “Campus scolastico di Sondrio”, la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2016/2017, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini, delle più alte cariche dello Stato, con la partecipazione di esponenti del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo.
All’evento ha partecipato anche una delegazione, composta da due docenti e tre alunni della terza media, della scuola Secondaria di 1° grado “Alighieri-Spalatro” di Vieste che si era, a tal proposito, candidata nel mese di luglio ed individuata con sole altre quattro istituzioni scolastiche in Puglia, per l’alto livello di performance raggiunte nel precedente anno scolastico relative a concorsi regionali e nazionali vinti, progetti di innovazione ed eccellenze.
La cerimonia di Sondrio, come ogni anno, ha inteso mettere in risalto il lavoro svolto dalle nostre scuole da docenti e studenti, con particolare riguardo ai temi della cittadinanza attiva, della legalità, dell’integrazione, dell’intercultura, delle pari opportunità e delle eccellenze scolastiche.
L’evento, trasmesso su RaiUno con il programma “Tutti a scuola”, ha ospitato gli alunni e gli insegnanti che hanno realizzato le migliori esperienze educativa e formative e ha dato spazio alle capacità artistiche e creative degli studenti su musica, teatro, arte cinema, danza e moda. (foto Ansa.it)
Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…
Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…
Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…
Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…
COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
This website uses cookies.