Tar Lazio: “Si alle idrospezioni in Adriatico” – L’Ira di Raffaele Vigilante (NoTriv)

La rete dei No Triv dell’Adriatico, guidata da Raffaele Vigilante, nuovamente in subbuglio dopo che il Tar del Lazio ha concesso il nulla osta alla ricerca di idrocarburi nel Mare Adriatico. Vigilante da Peschici lancia l’appello al presidente della Puglia Michele Emiliano. “Chiediamo a gran voce che la Regione ricorra al Consiglio di Stato. Non ci fermeremo davanti a quello che potrebbe essere uno scempio ambientale e che metterebbe a serio rischio le nostre coste e la nostra economia. La ricerca tramite airgun è l’anticamera delle estrazioni petrolifere e mette a serio rischio i cetacei e la pesca . La nostra economia pugliese è basata sul turismo e sulla pesca e crea ogni anno migliaia di posti di lavoro, produce economia e le ricadute sono nelle tasche della gente e non in quelle di pochi manager senza scrupoli a favore di multinazionali petrolifere”.

Articoli recenti

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

1 ora fa

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

This website uses cookies.