La valorizzazione dei progetti pugliesi e dei loro punti di forza è affidata all’assessore alla Pianificazione Territoriale, Anna Maria Curcuruto, che li presenterà nel corso di un workshop in calendario domani 5 ottobre, alle ore 15.00, nel Padiglione Italia. “Sono progetti di punta – spiega l’assessore– in linea con le aspettative degli investitori internazionali. Rappresentano diverse zone geografiche della regione e tre tipi di turismo: il mare di Vieste, la natura e il buon cibo della masseria di Castellaneta e il turismo culturale rappresentato da una città d’arte come Lecce”. Continua Curcuruto “La nostra Regione è proprietaria di un patrimonio ricchissimo e di rilevante interesse degli investitori italiani e stranieri”.
Il progetto “Baia dei Campi” di Vieste prevede la ristrutturazione, limitata a opere di recupero e adeguamento architettonico, impiantistico, senza cambio d’uso, di una struttura turistico-ricettiva esistente progettata dall’architetto Paolo Portoghesi e di proprietà della Regione Puglia. Inserito in un contesto territoriale dall’altissima vocazione turistica, il villaggio è affacciato direttamente sull’omonima baia.
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
This website uses cookies.