Cronaca

Vieste – Omicidio Nardella, dimezzata la pena (da 30 a 16 anni) per Silvio Stramacchia,

Praticamente dimezzata la pena, da 30 anni a 16 anni di reclusione, per Silvio Stramacchia, il giovane riconosciuto colpevole di aver ucciso Mario Nardella, il titolare della rivendita di bibite accoltellato a morte l’11 novembre 2014 a Vieste durante un tentativo di rapina. E’ questo l’esito della sentenza emessa poco fa dalla Corte d’Appello di Bari che ha, come detto, dimezzato la pena inferta dai giudici di primo grado del Tribunale di Foggia. Silvio Stramacchia è – secondo l’accusa – colui il quale  materialmente aveva fatto irruzione nel locale ed aveva colpito mortalmente la vittima. Quella sera nelle vicinanze del locale si trovava il personale della Polizia di Stato che, dopo un lunghissimo inseguimento, riuscì ad assicurare alla giustizia Stramacchia, liberatosi durante la fuga del coltello e del passamontagna. Durante gli interrogatori Stramacchia aveva fornito alcune dichiarazioni che non avevano affatto convinto gli inquirenti: in primis che era solo sulla scena del crimine e poi che la coltellata era partita accidentalmente durante una colluttazione con la vittima. Nel prosieguo delle indagini i poliziotti riuscirono ad individuare alcuni testimoni che assistettero alla rapina: due in particolare parlarono di un complice che attendeva Stramacchia all’esterno della rivendita. Gli inquirenti intercettarono anche dei dialoghi in carcere tra Stramacchia e la mamma, in cui sosteneva che Amir Er Raouy lo avesse venduto alla polizia e suggerì ad un parente di recarsi a casa dello straniero per andare a riprendere sia il telefono cellulare, sia i suoi abiti ancora sporchi del sangue. Infatti Stramacchia immediatamente dopo il colpo si cambiò d’abito e lanciò l’arma del delitto in un giardino, poco prima di essere bloccato ed arrestato.

Articoli recenti

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

1 ora fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

2 ore fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

2 ore fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

This website uses cookies.