Vieste – Rifiuti ingombranti in bella mostra da giorni su corso Tripoli

La “showroom”… allestito su corso Tripoli

Non è la prima volta purtroppo che a Vieste episodi di degrado e inciviltà occupano la scena principale delle nostre passeggiate.

Come l’ennesima triste cartolina che da diversi giorni campeggia sul centralissimo corso Tripoli ( zona di “sop la Torr’ ” per intenderci): uno showroom a cielo aperto, una mini discarica creata ad hoc contenente elettrodomestici e mobili chiaramente da cestinare.
Certo, da cestinare nei modi e nei luoghi idonei. Non è il primo caso in questo quartiere, decisamente trascurato negli ultimi tempi, nel quale spesso vi si trova con facilità rifiuti indifferenziati e feci canine sparsi qua e là, una disarmante fotografia che getta nello sconforto residenti, passanti e talvolta turisti, poichè la zona rappresenta un arteria fondamentale per raggiungere il centro cittadino e la zona porto.

C’è da chiedersi come mai i responsabili di questi gesti preferiscono deturpare il decoro urbano, piuttosto che fare una semplice telefonata agli enti preposti o semplicemente armarsi di buona educazione.

Che sia la volta buona di una maggior salvaguardia e tutela del tessuto urbano cittadino, con un maggior livello di vigilanza e di controllo, poichè le regole esistono, come anche le sanzioni, e adottarle finalmente sarebbe di buon auspicio.

Altrimenti qui si rischia ogni giorno di vedersi ingrandire sotto casa “gli showroom a cielo aperto”.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

19 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

20 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

24 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.