Vieste – Rifiuti ingombranti in bella mostra da giorni su corso Tripoli

La “showroom”… allestito su corso Tripoli

Non è la prima volta purtroppo che a Vieste episodi di degrado e inciviltà occupano la scena principale delle nostre passeggiate.

Come l’ennesima triste cartolina che da diversi giorni campeggia sul centralissimo corso Tripoli ( zona di “sop la Torr’ ” per intenderci): uno showroom a cielo aperto, una mini discarica creata ad hoc contenente elettrodomestici e mobili chiaramente da cestinare.
Certo, da cestinare nei modi e nei luoghi idonei. Non è il primo caso in questo quartiere, decisamente trascurato negli ultimi tempi, nel quale spesso vi si trova con facilità rifiuti indifferenziati e feci canine sparsi qua e là, una disarmante fotografia che getta nello sconforto residenti, passanti e talvolta turisti, poichè la zona rappresenta un arteria fondamentale per raggiungere il centro cittadino e la zona porto.

C’è da chiedersi come mai i responsabili di questi gesti preferiscono deturpare il decoro urbano, piuttosto che fare una semplice telefonata agli enti preposti o semplicemente armarsi di buona educazione.

Che sia la volta buona di una maggior salvaguardia e tutela del tessuto urbano cittadino, con un maggior livello di vigilanza e di controllo, poichè le regole esistono, come anche le sanzioni, e adottarle finalmente sarebbe di buon auspicio.

Altrimenti qui si rischia ogni giorno di vedersi ingrandire sotto casa “gli showroom a cielo aperto”.

Articoli recenti

TERREMOTO IN ABRUZZO – Anche Vieste pianse le sue vittime, sei giovani vite spezzate

Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…

20 ore fa

FRIULI – Incidente in moto, muore giovane centauro di Vieste

Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…

1 giorno fa

ATLETICO GARGANO – Ultima sfida prima dei play-off

Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…

2 giorni fa

PESCHICI – Stasera e domani “Elia, il mio Dio è Signore”, opera di Mimì Costantino

Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…

2 giorni fa

Joseph Splendido (Lega): “Situazione sanitaria Vieste, la Regione intervenga”

COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…

2 giorni fa

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

3 giorni fa

This website uses cookies.