Politica

Referendum costituzionale – Anche a Vieste il comitato “Basta un Sì”

basta-un-si-immagine-pgbasta-un-si-immagine-pg

Il comitato “Basta un Sì Vieste” nasce per contribuire alla vittoria del Sì al referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo. È indipendente da partiti o movimenti politici nazionali e locali ed è costituito da cittadini viestani che ritengono che la riforma costituzionale rappresenti l’opportunità per l’Italia di diventare un Paese moderno ed efficiente.
Riformare la Costituzione Italiana è una esigenza avvertita da decenni e oggi non è più procrastinabile.
Il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione dei parlamentari e dei costi della politica, la soppressione del CNEL, la centralità dello Stato in alcune materie importanti come sanità, infrastrutture ed energia rappresentano il cuore della riforma e su questi temi gli elettori sono chiamati a pronunciare il loro parere.
Anche Vieste potrà dare il suo contributo all’Italia che cambia, perché se vince il Sì l’Italia cambia,se vince il No rimane tutto come è adesso.
Il coordinatore del comitato, registrato al Comitato Nazionale Basta un Sì con il n.70319, è Pasquale Demeo
I cittadini viestani che vogliono aderire e partecipare alle iniziative del comitato possono scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica viestebastaunsi@gmail.com o contattare telefonicamente il num.3397274823

Componenti del comitato:
Francesco Argentieri, Carmine Azzarone, Salvatore Azzarone, Francescantonio Bosco, Giuseppe Calderisi, Leonardo Campaniello, Lea Carriero, Federica Castagnetti, Vincenzo Della Malva, Carlo Demaria, Pasquale Demeo, Chiara D’errico, Michelangelo Dicandia, Natale Di Terlizzi, Annamaria Giuffreda, Pasquale Guerra, Gaetano Iervolino, Nicola La Torre, Pietro Loconte, Silvio Masanotti, Francesco Pastore, Domenico Pupillo, Aldo Ragni, Chiara Ragno, Anna Maria Russo, Antonio Traja.

Articoli recenti

VIESTE – Sindacati favorevoli all’accorpamento Mattei-Fazzini Giuliani

Le organizzazioni sindacali della provincia di Foggia (Flc Cgil, Cisl, Snals Confals, Foggia Confals, Gilda e Di.s.Conf) entrano nel merito…

21 ore fa

VIESTE – Stasera torna il Tg Gargano dopo la pausa natalizia

Dopo la pausa natalizia, riprende la normale programmazione di Garganotv. Stasera, 7 gennaio 2025, alle 19:30, torna il Tg Gargano,…

3 giorni fa

MATTINATA/VIESTE – Da domani fine mese chiusura continuativa delle gallerie

Ordinanza n. 3/2025/BA IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA TERRITORIALE ANAS PREMESSO - che l’Anas deve proseguire con i lavori di efficientamento…

3 giorni fa

NOBILETTI – “Emergenza scolastica: il Gargano ferito da politiche e logiche incomprensibili”

"Ho sempre considerato la politica come uno strumento al servizio delle nostre comunità, non con come gioco di potere a…

4 giorni fa

L’Atletico Gargano torna al “Riccardo Spina”, sfida contro l’Etra Barletta

Dopo la sosta natalizia, torna il calcio giocato e l’Atletico Gargano ospita l’Etra Barletta allo “Riccardo Spina” di Vieste, in…

5 giorni fa

VIESTE – Starace: “Accorpamento Alberghiero, sfregio alla nostra dignità”

"L’azione intrapresa dalla Giunta Regionale di accorpare l’Istituto Alberghiero "Mattei" all’Istituto "Fazzini-Giuliani" rappresenta uno sfregio alla nostra identità, alla nostra…

5 giorni fa