Politica

Referendum costituzionale – Anche a Vieste il comitato “Basta un Sì”

Il comitato “Basta un Sì Vieste” nasce per contribuire alla vittoria del Sì al referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo. È indipendente da partiti o movimenti politici nazionali e locali ed è costituito da cittadini viestani che ritengono che la riforma costituzionale rappresenti l’opportunità per l’Italia di diventare un Paese moderno ed efficiente.
Riformare la Costituzione Italiana è una esigenza avvertita da decenni e oggi non è più procrastinabile.
Il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione dei parlamentari e dei costi della politica, la soppressione del CNEL, la centralità dello Stato in alcune materie importanti come sanità, infrastrutture ed energia rappresentano il cuore della riforma e su questi temi gli elettori sono chiamati a pronunciare il loro parere.
Anche Vieste potrà dare il suo contributo all’Italia che cambia, perché se vince il Sì l’Italia cambia,se vince il No rimane tutto come è adesso.
Il coordinatore del comitato, registrato al Comitato Nazionale Basta un Sì con il n.70319, è Pasquale Demeo
I cittadini viestani che vogliono aderire e partecipare alle iniziative del comitato possono scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica viestebastaunsi@gmail.com o contattare telefonicamente il num.3397274823

Componenti del comitato:
Francesco Argentieri, Carmine Azzarone, Salvatore Azzarone, Francescantonio Bosco, Giuseppe Calderisi, Leonardo Campaniello, Lea Carriero, Federica Castagnetti, Vincenzo Della Malva, Carlo Demaria, Pasquale Demeo, Chiara D’errico, Michelangelo Dicandia, Natale Di Terlizzi, Annamaria Giuffreda, Pasquale Guerra, Gaetano Iervolino, Nicola La Torre, Pietro Loconte, Silvio Masanotti, Francesco Pastore, Domenico Pupillo, Aldo Ragni, Chiara Ragno, Anna Maria Russo, Antonio Traja.

Articoli recenti

TERREMOTO IN ABRUZZO – Anche Vieste pianse le sue vittime, sei giovani vite spezzate

Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…

19 ore fa

FRIULI – Incidente in moto, muore giovane centauro di Vieste

Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…

1 giorno fa

ATLETICO GARGANO – Ultima sfida prima dei play-off

Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…

1 giorno fa

PESCHICI – Stasera e domani “Elia, il mio Dio è Signore”, opera di Mimì Costantino

Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…

2 giorni fa

Joseph Splendido (Lega): “Situazione sanitaria Vieste, la Regione intervenga”

COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…

2 giorni fa

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

3 giorni fa

This website uses cookies.