Eventi

“Ciack, si gira”, torna mercoledì a Vieste la troupe del film tedesco

Il set tedesco allestito nel mese di luglio a Marina piccola

Dovranno “rifare” alcune scene per completare il montaggio, per questo motivo la settimana prossima, nello specifico dal 18 al 20 ottobre, sarà nuovamente a Vieste la troupe del film tedesco “Shatz nimm du sie”, la cui parte finale è stata girata nel luglio scorso.
La giornata di effettiva ripresa sarà quella di mercoledì, 19 ottobre, e interesserà la zona di “Marina piccola”. Per questo motivo è stata firmata un’apposita ordinanza da parte del comandante della polizia municipale, Ten. Michele Manzi, con la quale, per quella giornata, dalle ore 7:00 alle ore 16:00, sarà vigente il divieto di sosta su viale Marinai d’Italia e nella parte antistante la casa di riposo “Gesù e Maria in via Sante Naccarati. Inoltre, il traffico veicolare sarà regolato a seconda dei momenti in cui saranno girate le scene.
Il film, prodotto dalla “Bavaria Production”, racconta la storia della crisi di una coppia (lui medico, lei ingegnere minerario), alla ricerca di un possibile salvataggio del matrimonio, che lascia la città tedesca ove risiede per trasferirsi in un paese del Mediterraneo (Vieste, appunto), lontano da intrighi e scaramucce.
Vieste, come sottolineato nel corso di una nostra intervista dal direttore di produzione italiano, Corso Codecasa, è stata scelta dopo una accurata selezione di diverse località italiane. La zona di Marina piccola è risultata quella con le giuste caratteristiche richieste dal film, l’ideale per immortalare le scene finali del lungometraggio. Ora si ritorna per completare l’opera e come sempre si richiede la massima collaborazione a tutti i cittadini.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.