Vieste – Via G.N. Spina e via Deputato Petrone chiuse al traffico

  Da domani, domenica 16 ottobre, non sarà più possibile accedere e parcheggiare nelle due strade senza uscita a latere del palazzo municipale, vale a dire via Deputato Petrone e via Giannicola Spina.

Il sindaco Giuseppe Nobiletti, infatti, ha firmato due apposite ordinanze con le quali dispone, appunto, la chiusura al traffico delle due strade e l’istituzione del divieto di sosta, con eventuale rimozione formata. Nel provvedimento si fa cenno alle lamentele manifestate da alcuni genitori di alunni frequentanti la scuola primaria ubicata nell’edificio comunale, secondo cui la presenza di autovetture, durante l’entrata e l’uscita dei bambini dalla scuola, creerebbe situazioni di pericolo.
Per questo motivo, il primo cittadino, esaminata anche la richiesta fatta in tal senso dal dirigente scolastico, ha deciso di inibire le strade alla fruizione veicolare, con eccezione delle due autovetture utilizzate da altrettanti cittadini disabili, con posto assegnato e delimitato da strisce gialle.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.