La Direzione Didattica “G.Rodari” di Vieste aderisce all’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori #ioleggoperché. L’obiettivo è quello di promuovere la creazione e lo sviluppo di Biblioteche scolastiche e riportare la lettura nella quotidianità dei bambini attraverso una grande raccolta di libri finalizzata ad arricchire il patrimonio librario dei nostri alunni. Ciò sarà possibile grazie al coinvolgimento e al contributo delle famiglie e di semplici cittadini appassionati e responsabili, che potranno scegliere ed acquistare un libro – presso la cartolibreria Disanti che ha aderito all’iniziativa – da sabato 22 ottobre a domenica 30 ottobre e donarlo alla scuola.
Anche gli Editori faranno la loro parte; infatti, raddoppieranno i libri acquistati grazie a questa iniziativa e li regaleranno alla Biblioteca scolastica.
Il progetto prevede anche la collaborazione delle locali associazioni “Seconda stella a destra” e “Vivivieste” che realizzeranno un’attività di animazione di letture rivolta a tutti gli alunni della scuola primaria e ai cinquenni della scuola dell’infanzia, nelle giornate di sabato 22 ottobre al plesso “Delli Santi” e di lunedì 24 ottobre ai plessi “Fasanella” e “Rodari”.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://www.ioleggoperche.it/
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.