Anche Mattinata con “Zero cani in canile” presto città Animal friendly

Si  è tenuto a Mattinata l’incontro del Coordinamento provinciale di “Protezione Animali–FG” con il vice sindaco, Angelo Perna, finalizzato ad illustrare le linee guida del progetto di lotta al randagismo noto come “Zero cani in canile”.
A rappresentare il Coordinamento provinciale, Francesca Toto di Vieste, e Giusy Ciampi, volontaria di Mattinata, la quale ultima con altre volontarie del posto sta lavorando con l’amministrazione comunale affinché il randagismo sia contrastato con azioni sinergiche di comune, Asl, volontari. Sterilizzazioni, adozioni, campagne educative nelle scuole e presso la popolazione porteranno Mattinata a diventare già per la prossima stagione turistica una città “Animal Friendly”.
“Il Vice Sindaco ha dimostrato grande apertura e collaborazione “ afferma Giusy Ciampi “e questo non potrà che far bene sia alla nostra città, che vedrà diminuire il randagismo, sia agli animali per i quali il nostro gruppo di volontari cercherà esclusivamente adozione, evitando loro il canile a vita”. Da parte sia, Francesca Toto afferma che “con Mattinata sono 18 i comuni della provincia di Foggia in cui il progetto ‘Zero cani in canile’ è partito, ma visti i grandi benefici che porta alle casse comunali e al benessere animale sono tanti altri i comuni che ci stanno chiedendo incontri per attivarlo. Per questo, come coordinamento provinciale, abbiamo deciso di organizzare un incontro di presentazione unico per tutta la provincia per il quale, a breve, daremo comunicazione ufficiale”.

Articoli recenti

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…

3 ore fa

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

5 ore fa

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

This website uses cookies.