Si è tenuto a Mattinata l’incontro del Coordinamento provinciale di “Protezione Animali–FG” con il vice sindaco, Angelo Perna, finalizzato ad illustrare le linee guida del progetto di lotta al randagismo noto come “Zero cani in canile”.
A rappresentare il Coordinamento provinciale, Francesca Toto di Vieste, e Giusy Ciampi, volontaria di Mattinata, la quale ultima con altre volontarie del posto sta lavorando con l’amministrazione comunale affinché il randagismo sia contrastato con azioni sinergiche di comune, Asl, volontari. Sterilizzazioni, adozioni, campagne educative nelle scuole e presso la popolazione porteranno Mattinata a diventare già per la prossima stagione turistica una città “Animal Friendly”.
“Il Vice Sindaco ha dimostrato grande apertura e collaborazione “ afferma Giusy Ciampi “e questo non potrà che far bene sia alla nostra città, che vedrà diminuire il randagismo, sia agli animali per i quali il nostro gruppo di volontari cercherà esclusivamente adozione, evitando loro il canile a vita”. Da parte sia, Francesca Toto afferma che “con Mattinata sono 18 i comuni della provincia di Foggia in cui il progetto ‘Zero cani in canile’ è partito, ma visti i grandi benefici che porta alle casse comunali e al benessere animale sono tanti altri i comuni che ci stanno chiedendo incontri per attivarlo. Per questo, come coordinamento provinciale, abbiamo deciso di organizzare un incontro di presentazione unico per tutta la provincia per il quale, a breve, daremo comunicazione ufficiale”.
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
This website uses cookies.