Anche Mattinata con “Zero cani in canile” presto città Animal friendly

Si  è tenuto a Mattinata l’incontro del Coordinamento provinciale di “Protezione Animali–FG” con il vice sindaco, Angelo Perna, finalizzato ad illustrare le linee guida del progetto di lotta al randagismo noto come “Zero cani in canile”.
A rappresentare il Coordinamento provinciale, Francesca Toto di Vieste, e Giusy Ciampi, volontaria di Mattinata, la quale ultima con altre volontarie del posto sta lavorando con l’amministrazione comunale affinché il randagismo sia contrastato con azioni sinergiche di comune, Asl, volontari. Sterilizzazioni, adozioni, campagne educative nelle scuole e presso la popolazione porteranno Mattinata a diventare già per la prossima stagione turistica una città “Animal Friendly”.
“Il Vice Sindaco ha dimostrato grande apertura e collaborazione “ afferma Giusy Ciampi “e questo non potrà che far bene sia alla nostra città, che vedrà diminuire il randagismo, sia agli animali per i quali il nostro gruppo di volontari cercherà esclusivamente adozione, evitando loro il canile a vita”. Da parte sia, Francesca Toto afferma che “con Mattinata sono 18 i comuni della provincia di Foggia in cui il progetto ‘Zero cani in canile’ è partito, ma visti i grandi benefici che porta alle casse comunali e al benessere animale sono tanti altri i comuni che ci stanno chiedendo incontri per attivarlo. Per questo, come coordinamento provinciale, abbiamo deciso di organizzare un incontro di presentazione unico per tutta la provincia per il quale, a breve, daremo comunicazione ufficiale”.

Articoli recenti

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

2 ore fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

3 ore fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

1 giorno fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

2 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

2 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

3 giorni fa

This website uses cookies.