La Vieste che vogliamo – Torna la… luce a Marina piccola

Torna la luce nei giardini di Marina piccola. Da ieri, infatti, è attivo il nuovo impianto di pubblica illuminazione fatto predisporre dall’assessora ai LL.PP., Mariella Pecorelli, che ha inteso così porre rimedio ad una “oscura” situazione protrattasi per lungo tempo, causando polemiche e commenti negativi da parte di residenti ed ospiti.
D’altra parte, avere i giardini di Marina piccola completamente al buio, in un scenario mozzafiato fotografato e apprezzato a livello internazionale, era proprio un sacrilegio, per non dire un insulto alla città e ai suoi abitanti.
Appena insediatasi, l’assessora Pecorelli ha subito preso a cuore il problema, dandosi da fare per racimolare le risorse economiche necessarie per intervenire. Così è stato. Gli unici quattro pali rimasti del vecchio impianto (per la verità ne funzionava solo uno, poi si è riusciti a riattivare provvisoriamente gli altri tre durante l’estate) sono stati sostituiti con altri otto di nuova generazione, e con lampade a basso consumo, che hanno ridato splendore ai giardini di fronte al faro ove ora è possibile sostare o passeggiare con molto più tranquillità. Anche i fari nelle aiuole, che illuminano la palme (quelle rimaste e non colpite dal famigerato “punteruolo rosso”), saranno risistemati così da offrire anche una illuminazione artistica al sito, già bello di per sé.
Altro intervento imminente, assicura l’assessora Mariella Pecorelli, riguarda via Pola, la tipica stradina delle mura urbiche che porta a San Francesco. Dopo l’eliminazione dei lampioni su palo (ne erano rimasti attivi solo un paio), si provvederà a sistemare lampioni a parete, del tipo già esistente in gran parte del centro storico. Finalmente, anche questa strada, così caratteristica, potrà vedere la luce e fornire sicurezza a chi la percorre.

Articoli recenti

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…

13 ore fa

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

15 ore fa

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

3 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

3 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

4 giorni fa

This website uses cookies.