“Nei comuni della Asl di Foggia è in atto un percorso di umanizzazione avviato dalla direzione generale, intenzionata a dare un nuovo volto alla Sanità in Capitanata”. Lo ha dichiarato Vito Piazzolla, direttore generale dell’Asl Foggia, il quale ha proseguito: “Noi contiamo di cambiare completamente l’approccio al territorio. Nei comuni dove abbiamo gli ospedali stiamo tentando di rifunzionalizzarli e renderli più umani e fruibili, trasformandoli in strutture di eccellenza, non solo dal punto di vista professionale ma anche in termini di accoglienza”. Piazzola ha aggiunto che “stessa cosa faremo con l’assistenza distrettuale, in particolare a vantaggio di quelle popolazioni che hanno maggiori difficoltà a spostarsi. Lì, in particolare sul Gargano, andremo a portare salute attraverso la telemedicina quale insieme di tecniche mediche ed informatiche che permettono la cura del paziente a distanza. La telemedicina permetterà una più efficiente presa in carico dei pazienti cronici anche grazie al sostegno della medicina generale che già interloquisce con noi su questi nuovi sistemi”.
Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…
C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
This website uses cookies.