“Nei comuni della Asl di Foggia è in atto un percorso di umanizzazione avviato dalla direzione generale, intenzionata a dare un nuovo volto alla Sanità in Capitanata”. Lo ha dichiarato Vito Piazzolla, direttore generale dell’Asl Foggia, il quale ha proseguito: “Noi contiamo di cambiare completamente l’approccio al territorio. Nei comuni dove abbiamo gli ospedali stiamo tentando di rifunzionalizzarli e renderli più umani e fruibili, trasformandoli in strutture di eccellenza, non solo dal punto di vista professionale ma anche in termini di accoglienza”. Piazzola ha aggiunto che “stessa cosa faremo con l’assistenza distrettuale, in particolare a vantaggio di quelle popolazioni che hanno maggiori difficoltà a spostarsi. Lì, in particolare sul Gargano, andremo a portare salute attraverso la telemedicina quale insieme di tecniche mediche ed informatiche che permettono la cura del paziente a distanza. La telemedicina permetterà una più efficiente presa in carico dei pazienti cronici anche grazie al sostegno della medicina generale che già interloquisce con noi su questi nuovi sistemi”.
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
This website uses cookies.