Importante comunicazione di servizio per tutti i telespettatori di Garganotv

 

Da  qualche giorno, com’è noto, non è più visibile il segnale (canale 685) di Garganotv. Non visibile, anche, il canale 14 di Teleregione. In tantissimi ci stanno chiedendo i motivi di questo black-out e, soprattutto, quando terminerà e quando torneranno visibili i predetti segnali, assieme a tutti gli altri del “mux” di Teleregione.
Le ragioni sono esclusivamente tecniche e burocratiche. Per dirla in breve, e in modo più semplice, occorre riferire che è in atto una vera e propria “rivoluzione” nell’etere per ciò che attiene la Puglia. Molti canali, infatti, nei prossimi giorni non ci saranno più, mentre se ne aggiungeranno altri ancora. Ciò, in seguito alla pubblicazione dei famosi, e attesi, “Masterplan” per lo spegnimento delle frequenze interferenti con l’Estero (in particolare Croazia), e contestuale accensione da parte delle emittenti delle nuove frequenze che sono state loro assegnate dal Ministero.
In questo contesto, rientra anche Teleregione e il suo “mux”, nel quale è inserita la nostra emittente. Le operazioni ufficiali di spegnimento e riaccensione (su altre frequenze assegnate), comincerà il giorno 4 novembre, anche se Teleregione ha iniziato tale operazione già da qualche giorno (ecco perché non appare alcun segnale). Tutto ciò comporterà una nuova riclassificazione, per cui nei prossimi giorni si dovrà procedere a risintonizzare i televisori. Per quanto riguarda Garganotv, la nuova risintonizzazione non potrà avvenire prima del 6 novembre. In ogni caso provvederemo ad informare tempestivamente i nostri telespettatori. E’ probabile che, in alcun i casi e per alcuni impianti, specie condominiali, sarà necessario installare una nuova antenna (del tipo “logaritmica”). Anche su questo aspetto vi terremo informati.
Purtroppo, l’avvento del digitale, se per moti aspetti ha procurato notevoli benefici (anche in termini di qualità e utilizzo del segnale), per altri ha comportato non pochi problemi. Ci auguriamo di poterli superare senza ulteriori aggravi, per tornare presto nelle vostre case per informarvi, come sempre, nel modo migliore.
Vi chiediamo scusa per gli involontari disagi.

Grazie a tutti. E, a presto!

La Redazione di Garganotv

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

19 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

2 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

4 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

4 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

4 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

6 giorni fa

This website uses cookies.