Le ragioni sono esclusivamente tecniche e burocratiche. Per dirla in breve, e in modo più semplice, occorre riferire che è in atto una vera e propria “rivoluzione” nell’etere per ciò che attiene la Puglia. Molti canali, infatti, nei prossimi giorni non ci saranno più, mentre se ne aggiungeranno altri ancora. Ciò, in seguito alla pubblicazione dei famosi, e attesi, “Masterplan” per lo spegnimento delle frequenze interferenti con l’Estero (in particolare Croazia), e contestuale accensione da parte delle emittenti delle nuove frequenze che sono state loro assegnate dal Ministero.
In questo contesto, rientra anche Teleregione e il suo “mux”, nel quale è inserita la nostra emittente. Le operazioni ufficiali di spegnimento e riaccensione (su altre frequenze assegnate), comincerà il giorno 4 novembre, anche se Teleregione ha iniziato tale operazione già da qualche giorno (ecco perché non appare alcun segnale). Tutto ciò comporterà una nuova riclassificazione, per cui nei prossimi giorni si dovrà procedere a risintonizzare i televisori. Per quanto riguarda Garganotv, la nuova risintonizzazione non potrà avvenire prima del 6 novembre. In ogni caso provvederemo ad informare tempestivamente i nostri telespettatori. E’ probabile che, in alcun i casi e per alcuni impianti, specie condominiali, sarà necessario installare una nuova antenna (del tipo “logaritmica”). Anche su questo aspetto vi terremo informati.
Purtroppo, l’avvento del digitale, se per moti aspetti ha procurato notevoli benefici (anche in termini di qualità e utilizzo del segnale), per altri ha comportato non pochi problemi. Ci auguriamo di poterli superare senza ulteriori aggravi, per tornare presto nelle vostre case per informarvi, come sempre, nel modo migliore.
Vi chiediamo scusa per gli involontari disagi.
Grazie a tutti. E, a presto!
La Redazione di Garganotv
Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…
C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
This website uses cookies.