Rischio sismico – Un milione e 400 mila euro per interventi strutturali alla scuola media Dante Alighieri di Vieste


La Giunta regionale ieri ha deliberato, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Giannini, di finanziare interventi strutturali di prevenzione del rischio sismico per le opere infrastrutturali di interesse strategico e per gli edifici di proprietà pubblica e scolastici per un importo di oltre cinque milioni di euro.

I finanziamenti concessi riguardano alcuni comuni della provincia di Foggia, a partire da Serracapriola, al quale è stato destinato l’importo di 162.345 euro per eseguire gli interventi di miglioramento sismico della sede ex carcere destinato a centro di supporto alle attività di protezione civile.

Al Comune di Apricena l’importo di 793.320 euro per eseguire gli interventi di miglioramento sismico della sede della caserma dei carabinieri; al Comune di Manfredonia 1.539.000 euro per eseguire gli interventi di miglioramento sismico della sede ex Istituto Nautico (C.O.C. e uffici comunali);

455mila 250 euro al Comune di Stornarella per interventi di miglioramento sismico della sede municipale e 1.425.000 euro a Vieste per eseguire gli interventi di miglioramento sismico della scuola secondaria di primo grado ‘Dante Alighieri’. Infine, 774.200 euro per eseguire gli interventi di demolizione e ricostruzione della Scuola Media ‘De Sanctis’, blocco 5.

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

15 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

2 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

4 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

4 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

4 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

6 giorni fa

This website uses cookies.