Nuovo blitz della polizia sul territorio di Vieste, effettuati controlli, ritirate patenti ed elevate contravvenzioni


Stretta della polizia sulle strade per il Gargano. Il personale della Sezione Polizia Stradale di Foggia e quello della Sottosezione di Vieste, insieme ai colleghi della Polstrada di Foggia e del commissariato di Manfredonia, in seguito agli eventi criminosi avvenuti nel circondario garganico negli ultimi mesi, hanno intensificato i controlli sul territorio di Vieste.

Pertanto, con l’utilizzo di numerose pattuglie, sono state che hanno proceduto, in tre distinte giornate, a diversi posti di controllo tesi ad arginare fenomeni di diffusa illegalità attraverso un’opera di prevenzione e repressione dei reati stessi.

Nello specifico sono stati controllati circa 350 veicoli, 500 persone ed attività commerciali, che hanno permesso agli operatori di polizia di procedere al ritiro di due patenti a conducenti sorpresi alla guida in stato di ebbrezza, quattro carte di circolazione per violazioni alle norme del Codice della Strada, due sequestri di motoveicoli per mancanza di copertura assicurativa.

Ancora, sono state ritirate tre patenti per infrazioni al Codice della Strada, un contesto di € 5.000 per guida con patente revocata e 110 contravvenzioni per mancato rispetto delle norme comportamentali alla guida di veicoli.

Tali attività di prevenzione e repressione hanno portato alla decurtazione di circa 300 punti complessivi sulle patenti dei soggetti contravvenzionati. Inoltre sono state effettuate due perquisizioni domiciliari e un controllo amministrativo in attività commerciale. L’attività proseguirà anche nelle prossime settimane con l’obiettivo di ripristinare la legalità nel circondario garganico.

 

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

15 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

2 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

4 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

4 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

4 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

6 giorni fa

This website uses cookies.