E’ stato un week-end di festa per la nostra cittadina che sta tentando di destagionalizzare il settore trainante della sua economia, vale a dire quello turistico, con una serie di eventi organizzati per i fine settimana. Vieste, in questi due giorni, è stata invasa dai cappelli piumati provenienti da tutta la Puglia. Una bella e lodevole iniziativa, organizzata nei minimi particolari e molto apprezzata da cittadini e ospiti, in particolare stranieri presenti ancora a Vieste.
Alla manifestazione, oltre alla rappresentanza delle associazioni pugliesi, ha preso parte anche la fanfara di Orsara di Puglia che ha allietato l’evento assieme alla neo costituita fanfara di Vieste. Inoltre, ha partecipato anche il “Gruppo storico dei bersaglieri”, i cui membri hanno indossato la divisa d’epoca, e una pattuglia in bicicletta, anche questa tipica dei bersaglieri d’altri tempi. In rappresentanza della componente militare del corpo, ha presenziato al raduno il colonnello Franco Di Marmo, comandante del 7° Reggimento bersaglieri.
Un plauso agli organizzatori dell’evento che, ci auguriamo, sia il primo di una lunga serie.
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
This website uses cookies.