E’ stato un week-end di festa per la nostra cittadina che sta tentando di destagionalizzare il settore trainante della sua economia, vale a dire quello turistico, con una serie di eventi organizzati per i fine settimana. Vieste, in questi due giorni, è stata invasa dai cappelli piumati provenienti da tutta la Puglia. Una bella e lodevole iniziativa, organizzata nei minimi particolari e molto apprezzata da cittadini e ospiti, in particolare stranieri presenti ancora a Vieste.
Alla manifestazione, oltre alla rappresentanza delle associazioni pugliesi, ha preso parte anche la fanfara di Orsara di Puglia che ha allietato l’evento assieme alla neo costituita fanfara di Vieste. Inoltre, ha partecipato anche il “Gruppo storico dei bersaglieri”, i cui membri hanno indossato la divisa d’epoca, e una pattuglia in bicicletta, anche questa tipica dei bersaglieri d’altri tempi. In rappresentanza della componente militare del corpo, ha presenziato al raduno il colonnello Franco Di Marmo, comandante del 7° Reggimento bersaglieri.
Un plauso agli organizzatori dell’evento che, ci auguriamo, sia il primo di una lunga serie.
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.