Domenica scorsa, 30 ottobre, si è disputata in Sicilia la “6 Ore Città di Capo D’Orlando” (ME), gara inserita nel Grand Prix IUTA di Ultra maratona 2016 e valevole per l’assegnazione del titolo di Campionato Italiano IUTA di “6 ore su strada”. La Vieste Runners era presente con il suo Atleta Michele D’Aprile che ha coperto la distanza di 59,775km, chiudendo al 23° posto assoluto e primo della categoria SM40, conquistando il titolo nazionale.
Grandissima soddisfazione per Michele D’Aprile che in questo lunghissimo Grand Prix IUTA ha già sfiorato più volte il titolo Italiano nelle gare di 24 Ore e 12 ore di corsa, chiudendo sempre al secondo posto.
Quando mancano solo 4 tappe alla conclusione del circuito, D’aprile è al 16mo posto nella classifica assoluta con ben 1.089 chilometri percorsi nelle 19 gare finora disputate. Con questo ottimo risultato, ha portato la sua società, la Vieste Runners, tra le prime in Italia in questa specialità.
Prossimo impegno nella città di Pescara per un’altra gara di 6 ore di corsa inserita nel Grand Prix IUTA di Ultramaratona 2016.